News

Team Sonic Racing, non sono previsti DLC né microtransazioni

Scritto da

Pubblicato il
20 Maggio 2019

Non vedremo personaggi o mappe aggiuntive

Team Sonic Racing è ormai prossimo all’arrivo su Nintendo Switch, oltre che sulle piattaforme concorrenti. Una delle notizie più interessanti riguardanti il titolo è il fatto che non sono previsti DLC, né tantomeno microtransazioni per poter acquistare power up e simili. A chiarire la situazione ci pensa Aaron Webber, il Social Media Coordinator di SEGA:

Ci sono due cose di cui voglio parlare per Team Sonic Racing in tempi brevi, perché penso che sia importante parlarne. La prima è la questione DLC. C’erano un paio di opzioni, e l’opzione uno era essenzialmente prendere contenuti e venderli come DLC più tardi e non era qualcosa che penso che il team volesse fare. Il Team ha ritenuto meglio – e io preferisco questa visione – che tutto il contenuto dovesse essere nel gioco al momento del lancio. Quindi non ti addebiteremo 3 dollari più tardi per i personaggi che sono stati tagliati fuori dal gioco o altro. È tutto lì. E sbloccherai tutto mentre stai giocando.

L’altra cosa che è fondamentale è chiamata mod pod. E le mod pod sono il modo in cui sblocchi parti, personalizzazioni e palette di colori nonchè tutto ciò che c’è nel gioco. Questo è un sistema che non usa denaro reale, non usa microtransazioni di alcun tipo. E abbiamo pensato che fosse davvero importante. Quindi è completamente casuale e tu guadagni la valuta mentre giochi. Più corri, vincendo o perdendo, e più guadagni questa valuta. Poi puoi utilizzarla attraverso queste mod pod che ti danno del boost all’inizio di una gara come Wisps o ti danno le parti dell’auto che puoi poi cambiare e tingere, e tutto il resto.

Non volevamo assolutamente seguire la strada delle microtransazioni, ed è per questo che abbiamo questo diverso approccio, che personalmente ritengo sia molto meglio, ma lasceremo a voi ragazzi ovviamente dare voce alle vostre opinioni e, si spera, apprezzare questa scelta.

Insomma, pagheremo ed avremo tutto il pacchetto completo sin da subito. Sicuramente si tratta di una mossa positiva, che potrebbe spingere diverse persone a giocare il titolo diverse ore per sbloccare ogni parte possibile. E voi, giocherete Team Sonic Racing su Nintendo Switch, sapendo che si tratta di un’ottima conversione?

Fonte: YouTube,
832 PHP files were required to generate this page.