News

Rumor – Il sequel di Detective Pikachu sarebbe già in sviluppo

Scritto da

Pubblicato il
17 Maggio 2019

Il Pokémon Cinematic Universe diventerà una realtà?

Detective Pikachu è approdato nelle sale da meno di due settimane, ma già si inizia a parlare di un suo potenziale sequel. Legendary sarebbe infatti al momento impegnata nelle prime fasi progettuali relative al presunto Detective Pikachu 2.

L’informazione arriva dal sito Comic Book che avrebbe ricevuto conferma dell’inizio dei lavori sul film da parte di numerose fonti. Non solo, una volta entrati nelle fasi calde dello sviluppo di Detective Pikachu 2, l’intento di Legendary sarebbe quello di iniziare i lavori su un altro film ambientato nell’universo Pokémon in modo da entrare gradualmente in quel mondo.

Questo suffragherebbe l’affermazione del producer Ali Mendes, che aveva espresso l’intento di creare un vero e proprio Pokémon Cinematic Universe. Anche Letterman si era espresso in tal senso ed aveva anche spiegato come Detective Pikachu fosse integrato nel contesto della serie videoludica (chi ha visto il film sa di cosa si parla).

Di certo tutto questo non è sorprendente, visto anche il riscontro che film sta ottenendo al botteghino, al momento con oltre 178 milioni di dollari incassati (attendiamo il fine settimana per i risultati aggiornati). A questo punto non ci resta che attendere eventuali comunicazioni ufficiali, analizzando tutti questi fatti in maniera critica visto che sono dei rumor.

In ogni caso è evidente come il film Detective Pikachu sia stato costruito per gettare le basi di quello che potrebbe diventare un universo legato sì ai giochi, ma anche autonomo e completo.

Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe se prendesse il via una vera e propria serie cinematografica basata sul mondo Pokémon?

Fonte: ResetEra,
835 PHP files were required to generate this page.