the snack world level 5

News

Level-5 si è decisa: The Snack World arriva in occidente

Scritto da

Pubblicato il
15 Maggio 2019

Due mesi fa avevamo un indizio, oggi ne abbiamo la conferma: The Snack World, importante franchise di Level-5 che comprende oltre al gioco per Nintendo Switch (e prima ancora per Nintendo 3DS), anche un anime, arriverà in occidente.

Stavolta l’annuncio lo ha fatto LEVEL-5 abby Inc. tramite email ufficiale dei suoi PR, che sebbene rimanga sul vago su cosa uscirà esattamente, possiamo quantomeno prenderla come una notizia positiva, dato che comunque l’intenzione sembrerebbe quella di dedicare la stessa attenzione che la software house giapponese ha dedicato a Yokai Watch, del quale abbiamo visto molto materiale dedicato, tra giochi main, spin-off, manga e anime in tv nazionale.

Dai creatori di YO-KAI WATCH, Ni No Kuni, e del Professor Layton, preparatevi a un viaggio verso SNACK WORLD, un posto da brivido in cui la mitologia, le fiabe e la tecnologia si fondono! Quando un malvagio magnate colpisce il giovane eroe Chup, il ragazzo e la sua piccola squadra intraprendono un’avventura epica in cerca di giustizia. Il grande successo del videogioco SNACK WORLD ha debuttato in Giappone sulla piattaforma Nintendo 3DS nel 2017 e su Nintendo Switch nella primavera 2018.

La linea di prodotti complementare ha vinto il premio come Best Japanese Licensed Character (New Face) al Licensing Japan Character and Brand Licensing Trade Show ad aprile 2018. Il gustoso franchise continua a dominare il mercato giapponese e ciò è indice di un successo simile all’estero.

L’annuncio ovviamente riguarda una localizzazione in inglese del franchise, ma non è ancora successo che Level-5 abbia portato i suoi prodotti negli States senza poi farli uscire in Europa, per cui siamo abbastanza fiduciosi che sia solo questione di tempo, e restiamo in attesa di ulteriori annunci.

Fonte: Go Nintendo,
830 PHP files were required to generate this page.