News

Gli sceneggiatori di Detective Pikachu si esprimono su un eventuale film di Super Smash Bros.

Scritto da

Pubblicato il
12 Maggio 2019

Arriveremo ad un cineverse Nintendo?

Dal 9 maggio Detective Pikachu è arrivato nei cinema e il successo è stato immediato: dopo aver tolto il primo posto ad Avengers: Endgame e aver fatto impazzire i fan, il film ha cominciato a far fantasticare i giocatori Nintendo pensando ad un’eventuale pellicola su Super Smash Bros.

Proprio come successo con l’universo Marvel, con l’introduzione dei singoli personaggi e poi le varie “reunion” nei tre Avengers (e Civil War), anche con quello Nintendo potrebbe accadere qualcosa di simile che culminerebbe in un film dedicato al famoso picchiaduro. A parlarne sono gli stessi sceneggiatori di Detective Pikachu, che spiegano come approccerebbero qualcosa di simile:

Penso che la chiave per fare qualcosa di simile sia assicurarsi che gli altri film introduttivi siano sensazionali: sarebbe un sogno scrivere qualcosa come The Legend of Zelda, ma prima di arrivare a  Super Smash Bros. bisogna avere la miglior versione di The Legend of Zelda, e lo stesso vale per Mario, per Kirby, per Star Fox e tutti gli altri.

Avengers: Endgame emoziona perché abbiamo amato tutti quei personaggi individualmente, quindi quando si sono riuniti insieme è stato semplicemente magico e penso che sia così che bisogna avvicinarsi ad un film su Super Smash Bros.

Se mai avremo una pellicola dedicata al picchiaduro sicuramente dovremo aspettare tanti anni: un film su Pikachu lo abbiamo avuto e uno su Super Mario è in lavorazione. Vedremo davvero mai un vero e proprio cineverse Nintendo?

Fonte: Screen Rant,