News

Pokémon Detective Pikachu, Mr. Mime inizialmente era stato escluso dal film

Scritto da

Pubblicato il
29 Aprile 2019

C’era da superare un importante giudizio!

A quanto pare, introdurre nel cast dei personaggi di Pokémon: Detective Pikachu il simpatico Mr. Mime non si è rivelata impresa semplice, complice l’occhio vigile di The Pokémon Company. Rob Letterman, director del film, ha parlato proprio del Pokémon Barriera durante un’intervista.

La scenda dell’interrogatorio, ormai divenuta celebre grazie al trailer di presentazione, è stata effettuata con l’aiuto di Trigby, un vero mimo della Nuova Zelanda. Dopo la creazione delle gag e lo script, la scena è stata mostrata a Ryan Reynolds e Justice Smith, e provata con Trigby. Smith ha ovviamente recitato da solo visto che Pikachu e Mr. Mime sono stati ricreati con gli effetti speciali.

Letterman ha rivelato che inizialmente voleva tagliare la scena con Mr. Mime perché convinto che non avrebbe mai funzionato, che fosse un’idea troppo folle. Ma, dopo averla vista, si è reso conto di quanto fosse divertente per la gente.

Letterman si è dovuto poi scontrare con The Pokémon Company:

La questione più scomoda si è verificata quando ho dovuto chiedere il permesso di inserire Mr. Mime nel film, perché sono dovuto andare alla The Pokémon Company. Avevo questa idea e dovevo realizzare un Mr. Mime fotorealistico in un mondo live-action. Loro ci hanno pensato su, mi hanno guardato come a dire “tu non vuoi farlo sul serio, non funzionerà, sarà troppo strano”. Ho dovuto chiedere al presidente della compagnia, Ishihara. Gli ho consegnato il montaggio e lui ha iniziato a ridere, come a dire che era ok, che avevo una possibilità.

Letterman ha poi aggiunto che lavorare con Mr. Mime non è stata impresa semplice, paragonandolo a Pikachu. Questo perché il team ha dovuto pensare a caratterizzarlo con texture fotorealistiche senza alterare la sua natura cartoonesca.

Insomma, al cinema vedremo i frutti di un lavoro che ha richiesto tempo e dedizione, oltre all’approvazione di una delle compagnie più attente ed esigenti al mondo. Avete già prenotato i biglietti?

Fonte: IGN,
833 PHP files were required to generate this page.