Koji Igarashi bloodstained ritual of the night igarashi wii u

News

Bloodstained: Ritual of the Night, svelate le caratteristiche tecniche su Nintendo Switch

Scritto da

Pubblicato il
26 Aprile 2019

Il Metroidvania è pronto a sbarcare sulla console Nintendo

505 Games è finalmente pronta a lanciare Bloodstained: Ritual of the Night su Nintendo Switch, dopo anni di sviluppo serrato. Non manca più molto affinché Nintendo possa provvedere a pubblicare il gioco sull’eShop, ma in molti si chiedono se il titolo soffrirà degli stessi problemi visti con la demo del passato E3.

Secondo gli sviluppatori, la versione presente al PAX East 2019 sarà molto vicina a quella definitiva. La precedente versione era poco ottimizzata, e mostrava diversi framedrop che minavano l’esperienza di gioco. Inoltre, anche il lato grafico è stato decisamente migliorato. L’ottimizzazione ha portato il team a raggiungere una buona stabilità, che per i giocatori si tradurrà in:

  • 720p e 30 fps in modalità portatile
  • 720p dinamici (non si sa quanto è il massimo raggiungibile) e 30 fps, con effetti aggiuntivi e visuale migliorata

Uno degli sviluppatori ha inoltre chiesto ad alcuni fan di esprimersi a proposito del titolo.

Ho chiesto ad alcuni giocatori cosa pensavano della demo e la reazione è stata abbastanza positiva. Quasi tutti hanno apprezzato il gioco e ha ricordato loro altri titoli del genere che hanno amato in passato. Questa rappresenta un grande obbiettivo per noi.

Abbiamo avuto un problema allo showcase con la versione Switch, la quale ha suscitato molte discussioni sui backer. A causa del modo in cui le console sono state tenute all’interno dei contenitori chiusi per la demo, si è verificato un significativo problema di surriscaldamento. Ciò ha causato la perdita dei frame ed il non funzionamento regolare come avremmo voluto. Quella stessa build (così come quelle successive) è molto più stabile quando la console non si surriscalda. Ci sono state anche diverse ottimizzazioni da allora fino ad oggi, e siamo pronti a mostrare i miglioramenti.

Insomma, ormai pare essere tutto pronto per l’arrivo di Bloodstained: Ritual of the Night anche sulla piattaforma Nintendo. Sapete che la versione Nintendo Switch costerà meno delle altre?

Fonte: Kickstarter,
832 PHP files were required to generate this page.