News

Nintendo Switch è stata la console più venduta negli USA a marzo 2019

Scritto da

Pubblicato il
24 Aprile 2019

Il report di NPD Group premia la console ibrida di Nintendo

L’ultimo report di NPD Group, relativo ai dati di vendita del mercato videoludico USA a marzo 2019, non lascia dubbi: Nintendo Switch è l’hardware con più unità vendute nel corso del mese, e quello che ha generato maggiori entrate in termini di dollari.

Non solo, pare proprio che questo fantastico andamento vada esteso all’intero Q1 del 2019… davvero niente male, e non sembra che questo trend si smorzerà tanto presto, tenuto conto che la seconda parte del 2019 ospiterà presumibilmente un certo numero di titoli di spessore, come Pokémon, Luigi’s Mansion, Astral Chain ed Animal Crossing.

Un andamento così buono non è per altro prerogativa dei soli USA, tenuto conto che in Giappone la console, a due soli anni dall’uscita, sta superando le vendite di PlayStation 4 e anche negli altri mercati le vendite stanno andando bene.

Per rimanere in tema di buone notizie, è stato da poco annunciato da VGChartz che Nintendo Switch ha superato globalmente le vendite del Nintendo 64, avendo tagliato il traguardo di 33 milioni di unità vendute. Fin dove arriverà la nostra amata console? Per fine mese si attendono i dati di Nintendo, quindi avremo la conferma ufficiale.

Per quanto riguarda le vendite software invece, NPD ha rilasciato la seguente classifica dove vediamo l’ottimo quinto posto dell’irriducibile Super Smash Bros. Ultimate e il nono posto di Yoshi’s Crafted World:

Insomma, è davvero un periodo positivo per Nintendo. E, per altro, stamane sono giunti nuovi rumor  sui presunti modelli Pro e Lite. Voi che cosa ne pensate? Nintendo polverizzerà altri record con Switch?

Fonte: Twitter, VGChartz,
832 PHP files were required to generate this page.