Konami svela gli ultimi giochi che faranno parte della raccolta
A meno di un mese dal rilascio di Castlevania Anniversary Collection, Konami svela quali sono gli ultimi 4 titoli che faranno parte della raccolta, in aggiunta a quelli già precedentemente annunciati. Qui sotto potete dunque trovare l’elenco completo, costituito da ben 8 titoli:
- Castlevania
- Castlevania II: Simon’s Quest
- Castlevania III: Dracula’s Curse
- Super Castlevania IV
- Castlevania II: Belmont’s Revenge
- Castlevania Bloodlines (in Europa conosciuto come Castlevania: The New Generation)
- Kid Dracula
L’originale Castlevania è stato rilasciato nel 1986 su Famicom, e vede Simon Belmont affrontare il Conte Dracula. Il sequel Castlevania II: Simon’s Quest è il primo episodio della serie a includere elementi GDR.
Castlevania Bloodlines mette da parte la storia del clan Belmont, per seguire invece quella di John Morris, con uno stile di gioco decisamente più veloce dei predecessori e utilizzo di potenti armi. Castlevania The Adventure è stato invece il primo gioco della serie sviluppato per GameBoy, e ritorna a narrare le gesta di un Belmont.
Kid Dracula è invece un platform rilasciato per il NES, ed è uno spin-off del gioco originale. Super Castlevania IV è invece un remake del gioco originale, ed è stato pubblicato per Super Nintendo.
Konami ha stretto un accordo di partnership con lo studio di sviluppo M2, che si è occupato di adattare i vecchi giochi della serie in modo che funzionassero sulle moderne piattaforme di gioco. La raccolta include per altro anche un e-book contenente un’intervista ad Adi Shankar, produttore della serie animata. L’uscita di Castlevania Anniversary Collection è prevista per il 16 maggio.
Dunque, che cosa ne pensate? Siete interessati a questa collection? Oltre a questa interessante raccolta, per i 50 anni di Konami è previsto il rilascio di altre due collection celebrative, Contra Anniversary Collection e Arcade Classics Anniversary Collection.