konami castlevania anniversary collection

News

Castlevania Anniversary Collection, ecco la lista completa dei giochi inclusi

Scritto da

Pubblicato il
19 Aprile 2019

Konami svela gli ultimi giochi che faranno parte della raccolta

A meno di un mese dal rilascio di Castlevania Anniversary Collection, Konami svela quali sono gli ultimi 4 titoli che faranno parte della raccolta, in aggiunta a quelli già precedentemente annunciati. Qui sotto potete dunque trovare l’elenco completo, costituito da ben 8 titoli:

  • Castlevania
  • Castlevania II: Simon’s Quest
  • Castlevania III: Dracula’s Curse
  • Super Castlevania IV
  • Castlevania II: Belmont’s Revenge
  • Castlevania Bloodlines (in Europa conosciuto come Castlevania: The New Generation)
  • Kid Dracula

L’originale Castlevania è stato rilasciato nel 1986 su Famicom, e vede Simon Belmont affrontare il Conte Dracula. Il sequel Castlevania II: Simon’s Quest è il primo episodio della serie a includere elementi GDR.

Castlevania Bloodlines mette da parte la storia del clan Belmont,  per seguire invece quella di John Morris, con uno stile di gioco decisamente più veloce dei predecessori e utilizzo di potenti armi. Castlevania The Adventure è stato invece il primo gioco della serie sviluppato per GameBoy, e ritorna a narrare le gesta di un Belmont.

Kid Dracula è invece un platform rilasciato per il NES, ed è uno spin-off del gioco originale. Super Castlevania IV è invece un remake del gioco originale, ed è stato pubblicato per Super Nintendo.

Konami ha stretto un accordo di partnership con lo studio di sviluppo M2, che si è occupato di adattare i vecchi giochi della serie in modo che funzionassero sulle moderne piattaforme di gioco. La raccolta include per altro anche un e-book contenente un’intervista ad Adi Shankar, produttore della serie animata.  L’uscita di Castlevania Anniversary Collection è prevista per il 16 maggio.

Dunque, che cosa ne pensate? Siete interessati a questa collection? Oltre a questa interessante raccolta, per i 50 anni di Konami è previsto il rilascio di altre due collection celebrative, Contra Anniversary Collection e Arcade Classics Anniversary Collection.

Fonte: Twitter,
839 PHP files were required to generate this page.