News

Rumor – Nintendo Switch Lite uscirà questo autunno

Scritto da

Pubblicato il
18 Aprile 2019

Nikkei aggiunge inoltre che il modello Pro arriverà solo successivamente alla versione “economica”

Nintendo avrebbe intenzione di rilasciare Nintendo Switch Lite, la versione meno costosa della sua console ammiraglia, questo autunno mentre per la versione Pro occorrerà attendere ancora diverso tempo. Questo è, in sintesi, il contenuto del report da poco rilasciato dalla nota rivista giapponese Nikkei.

Secondo la testata, il modello Lite di Switch sarebbe naturalmente progettato con l’ottica di essere usato soprattutto in modalità portatile, ma manterrebbe ancora la possibilità di essere collegato alla TV mediante dock.

Lo sviluppo di un “dispositivo di nuova generazione che è un cambio di modello completo dell’hardware attuale” (dunque Nintendo Switch Pro) seguirà invece, secondo quanto riferito, tale modello meno costoso.

Al momento Nintendo starebbe testando vari cambiamenti a livello hardware ma anche software (operabilità, sistema operativo, video e così via) ma il progetto è al momento in uno stato per cui “non è chiaro chi guiderà la creazione del concept di questa revisione, e quindi la strada da seguire“, stando ad uno sviluppatore.

Lo stesso report Nikkei rileva che il fantomatico progetto “Quality of Life” lanciato dal defunto presidente di Nintendo, Satoru Iwata, non è più in sviluppo. Un prototipo di un dispositivo destinato a migliorare la qualità del sonno sarebbe quasi giunto al completamento, ma il progetto sarebbestato bloccato per svariate ragioni poco chiare.

Insomma, un report ricco di spunti di riflessione. Naturalmente vi ricordiamo che tali informazioni non sono ufficiali, quindi vanno prese con la dovuta cautela. In ogni caso, che cosa ne pensate? Quest report segue quello del Wall Street Journal che parlava di un rilascio delle due console quest’estate… cosa ci sarà di vero?

Fonte: Nikkei,