Pokémon Spada e Scudo, annunciato un contest per scegliere il nome di una nuova mossa

La rivista Coro Coro ha annunciato un concorso che offrirà al vincitore la possibilità di scegliere il nome di nuova mossa di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Condividi l'articolo

La ghiotta occasione viene offerta a tutti i lettori di Coro Coro

La rivista giapponese Coro Coro ha da poco annunciato un concorso, in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company, che offrirà al fortunato vincitore la possibilità di scegliere il nome di nuova mossa che verrà introdotta nei prossimi titoli della serie principale, Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
La mossa avrà delle caratteristiche ben precise: sarà di tipo Acciao,  farà parte della categoria delle mosse Speciali, avrà come Potenza un bel 140 e sarà in grado di infliggere maggiori danni, ma a scapito del 50% dei PS dell’utilizzatore.
I lettori di Coro Coro avranno la possibilità di inviare le proprie proposte fino al 10 maggio, tenendo conto che il limite di caratteri per il nome della mossa è di 8 e che sarà possibile utilizzare il Giapponese e l’Inglese.
I primi 20 classificati riceveranno in omaggio una copia di Spada e Scudo, con il primo in classifica che avrà ovviamente anche l’onore di vedere il nome della mossa all’ìnterno dei due giochi.
Il concorso è ovviamente limitato al mercato giapponese, e difficilmente verrà esteso anche da noi dato che l’iniziativa è in gran parte gestita da Coro Coro che in Europa non è pubblicata.
Ovviamente è possibile solo fare speculazioni sul Pokémon a cui appartiene questa mossa. Un leggendario? O un Pokémon non comune? Non ci resta che scoprirlo quando usciranno i due giochi, presumibilmente verso la fine dell’anno.

Potrebbero interessarti