News

Pokémon Spada e Scudo, annunciato un contest per scegliere il nome di una nuova mossa

Scritto da

Pubblicato il
10 Aprile 2019

La ghiotta occasione viene offerta a tutti i lettori di Coro Coro

La rivista giapponese Coro Coro ha da poco annunciato un concorso, in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company, che offrirà al fortunato vincitore la possibilità di scegliere il nome di nuova mossa che verrà introdotta nei prossimi titoli della serie principale, Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

La mossa avrà delle caratteristiche ben precise: sarà di tipo Acciao,  farà parte della categoria delle mosse Speciali, avrà come Potenza un bel 140 e sarà in grado di infliggere maggiori danni, ma a scapito del 50% dei PS dell’utilizzatore.

I lettori di Coro Coro avranno la possibilità di inviare le proprie proposte fino al 10 maggio, tenendo conto che il limite di caratteri per il nome della mossa è di 8 e che sarà possibile utilizzare il Giapponese e l’Inglese.

I primi 20 classificati riceveranno in omaggio una copia di Spada e Scudo, con il primo in classifica che avrà ovviamente anche l’onore di vedere il nome della mossa all’ìnterno dei due giochi.

Il concorso è ovviamente limitato al mercato giapponese, e difficilmente verrà esteso anche da noi dato che l’iniziativa è in gran parte gestita da Coro Coro che in Europa non è pubblicata.

Ovviamente è possibile solo fare speculazioni sul Pokémon a cui appartiene questa mossa. Un leggendario? O un Pokémon non comune? Non ci resta che scoprirlo quando usciranno i due giochi, presumibilmente verso la fine dell’anno.

Fonte: Serebii,