News

F-Zero Wii U, il fondatore di Criterion conferma che il progetto non è mai esistito

Scritto da

Pubblicato il
07 Aprile 2019

Il sogno di un junior

Nel lontano 2015 Nintendolife aveva fatto riferimento alla possibilità che Criterion portasse un nuovo capitolo della serie F-Zero su Wii U, progetto che poi era stato cancellato.

Pare invece che questa voce fosse falsa, dato che Alex Ward, fondatore di Criterion, ha confermato al Game Informer show che Nintendo non li ha mai contattati direttamente riguardo a un nuovo F-Zero (si veda il video di GameXplain per ulteriori informazioni).

A quanto pare sembra sia stato un junior di Nintendo Europe a scrivere una e-mail a Alex Ward, chiedendo a Criterion di lavorare a un nuovo F-Zero per Wii U, ma ciò non sarebbe stato possibile in quanto Criterion è una controllata di EA.

Tutto ciò appare quindi come il sogno di novellino che non sapeva di dover chiedere ad EA direttamente, piuttosto che contattare Criterion, pensando che quest’ultima fosse un team indipendente.

Questo significa che non c’è stata neanche una proposta ufficiale (che sarebbe dovuta arrivare direttamente ad EA) e neanche alcuna fase di sviluppo, ma solo un suggerimento a Alex Ward che pare non sia neanche molto interessato alla serie.

Conoscevate questo retroscena? Vi piacerebbe un nuovo F-Zero? 

Fonte: GameXplain,