Dal 12° posto alla Top Ten
Una ricerca del Reputation Institute degli Stati Uniti d’America vede Nintendo in nona posizione tra le grandi aziende con la miglior reputazione negli Stati Uniti, davanti a The LEGO Group.
La ricerca ha esaminato 2200 aziende statunitensi, con uno scrutinio di ben 167.000 singole valutazioni raccolte tra gennaio e febbraio di quest’anno.
In vetta alla classifica spicca Netflix che è salito di ben 23 posizioni dall’anno scorso, impresa che Stephen Hahn-Griffiths, il Chief Reputation Officer ha descritto come “senza precedenti”.
Ecco di seguito la Top Ten del 2019 U.S. RepTrak 100:
- Netflix
- Hershey
- Whirlpool
- Rolex
- McCormick & Company
- Barnes & Noble
- Hasbro
- Costco Wholesale
- Nintendo
- The LEGO Group
Lo scorso anno Nintendo sedeva saldamente in dodicesima posizione, e se pensiamo che nel 2017 si trovava alla cinquantaseiesima, l’arrivo in top ten sembra un risultato eccellente. Questo anche considerando che aziende del calibro di Google, Amazon e Facebook hanno subito dei forti cali di rating quest’anno.
Che ne pensate di questo risultato? Come valutate l’immagine di fiducia proiettata da Nintendo nel rapporto con il pubblico e con gli altri stakeholder?