Ritorno… al passato, gratuitamente!
Gli sviluppatori di Playtonic hanno annunciato, con tanto di trailer, il rilascio dell’aggiornamento “64-Bit Tonic” per il loro platform Yooka-Laylee, aggiornamento che introdurrà una “modalità a 64 bit” per giocare il titolo come se ci trovassimo di fronte al Nintendo 64.
It’s finally here, underperforming for you!
The 64-Bit Tonic is now available on Nintendo Switch and PC versions of #YookaLaylee. Pay Vendi a visit, she has this brand-old Tonic in stock no matter your progress! https://t.co/gwaGcFu34m
— Playtonic (@PlaytonicGames) April 1, 2019
L’aggiornamento, rilasciato per Nintendo Switch e PC, consentirà dunque di giocare al titolo con uno stile volutamente retro, che richiamerà con forza il Nintendo 64, la piattaforma che ha ospitato i due titoli di Banjo Kazooie che fungono da base per Yooka-Laylee.
Le texture, la risoluzione, modelli poligonali e tutto il resto verranno volutamente degradati, ottenendo in sostanza un “demake“. Questa modalità era stata promessa a coloro che avevano finanziato il gioco mediante la campagna su Kickstarter, e finalmente è arrivata. Cosa ne pensate?