News

Disney acquisisce Nintendo per la cifra di un miliardo di dollari

Game

Dopo aver acquisito Marvel, Lucasfilms e Fox, Disney è riuscita a mettere le mani anche su un pilastro dell’industria videoludica: Nintendo.

Dopo aver acquisito Marvel, Lucasfilms e Fox, Disney è riuscita a mettere le mani anche su un pilastro dell’industria videoludica: Nintendo.

Aprile 1, 2019

Disney ingloba anche la Grande N…

La notizia sembra avere dell’assurdo, eppure da poche ore è ormai confermata dai più autorevoli portali finanziari. Dopo aver acquisito Marvel, Lucasfilms e gran parte della Fox, Disney è riuscita a mettere le mani anche su uno dei pilastri mondiali dell’industria videoludica: Nintendo.
Le cifre si aggirano intorno al miliardo di dollari circa, in parte contenute per via di un controllo non totalitario. La Grande N, infatti, sarà parte di The Walt Disney Company “solo” al 70%, e a partire da settembre di questo stesso anno. C’è da capire quali saranno gli sviluppi in seguito a questo improvviso colpo di fianchi; sono già tantissimi i giocatori preoccupati per l’avvenire di Nintendo e delle sue preziosissime IP.
Probabilmente anche voi che ci state leggendo vi starete chiedendo se tutto ciò non sia altro che un pesce d’aprile. E infatti è proprio quello che sembra, state tranquilli, Mario e Zelda non hanno ancora grandi e tonde orecchie a contornare loro il viso.
[amazon_link asins=’B075NMXN27,B01N7QUSQ3,B072N59571′ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae9f9cc5-221e-491d-af57-2fa6ff39ff4c’]

Fonte: IGN,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *