Xbox Live servizio su Android iOS ma non Switch

News

Xbox Live sbarca anche su Nintendo Switch, arriva la conferma da parte di Microsoft

Scritto da

Pubblicato il
20 Marzo 2019

Dopo mesi di speculazioni arriva finalmente la conferma ufficiale

Durante il Nindies Showcase di quest’oggi è arrivata la notizia del rilascio di Cuphead sulla nostra amata Nintendo Switch. Ma non è stata l’unica sorpresa per i fan di Nintendo.

Arriva infatti da Microsoft la conferma che Xbox Live arriverà su Nintendo Switch,  grazie a Cuphead, che sarà il primo gioco a supportarne le feature, quantomeno una parte. Questo è un estratto del comunicato ufficiale:

[…] Stiamo collaborando con Studio MDHR per capire come portare le funzionalità di Xbox Live da Xbox e PC su Nintendo Switch. Sì, questo significa che i fan avranno ora l’opportunità di provare il pluripremiato gioco di debutto di Studio MDHR su Nintendo Switch, con Xbox Live!

Lavoreremo con Studio MDHR per implementare le funzionalità di Xbox Live in Cuphead su Nintendo Switch nei prossimi mesi. Considerata la fase iniziale del nostro lavoro con Studio MDHR, le funzionalità di Xbox Live appariranno in un aggiornamento post-lancio di Cuphead. Vorremmo ringraziare Studio MDHR e Nintendo per il loro aiuto in questo lavoro!

Indubbiamente questa è una buona notizia, ed è solo l’inizio, si spera. Xbox live consentirà di giocare collegati con un account Microsoft e sfruttare feature come gli achievement e molto altro.

Cosa ne pensate di questa mossa di Microsoft? Non vediamo l’ora di scoprire quando arriverà ufficialmente l’aggiornamento!

831 PHP files were required to generate this page.