Nintendo Labo, il Kit VR non dovrebbe essere utilizzato dai minori di 7 anni

Un avviso apparso sul sito ufficiale Nintendo informa i consumatori che Nintendo Labo Kit VR non dovrebbe essere usato da bambini di età inferiore a 7 anni.

Condividi l'articolo

Qualcosa di simile era accaduto col 3D stereoscopico del Nintendo 3DS

Lo scorso 7 marzo Nintendo è entrata ufficialmente nel campo della realtà virtuale con l’annuncio di Nintendo Labo Kit VR, grazie al quale bambini e famiglie potranno essere introdotti al mondo della VR in maniera divertente e accessibile.
Tramite un messaggio pubblicato sul sito ufficiale giapponese la compagnia di Kyoto ha però avvertito i consumatori che il Kit VR non dovrebbe essere utilizzato in alcun modo da parte di bambini di età inferiore ai 7 anni.
Questa raccomandazione arriva in seguito ai pareri di esperti oftalmologi e ricercatori che si occupano di sviluppo infantile. Una raccomandazione simile era arrivata anche ai tempi del Nintendo 3DS, quando fu introdotto il 3D stereoscopico.
I bambini sono dunque invitati a collaborare nella costruzione dei vari kit inclusi nella confezione, ma non potranno fare altro fin quando non avranno compiuto almeno 7 anni.
Che cosa ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=mMl6AolUYvk

Potrebbero interessarti