Xbox Live servizio su Android iOS ma non Switch

News

Xbox Live arriva su Android e iOS, ma non su Nintendo Switch

Scritto da

Pubblicato il
15 Marzo 2019

Al momento Microsoft non ha “specifici annunci” da fare per la console ibrida

Alcuni rumor circolati nelle scorse settimane avevano fatto presagire l’arrivo di Xbox Live e dei servizi Game Pass e XCloud su Nintendo Switch.  Purtroppo è arrivata la smentita da parte dell’azienda di Redmond.

È stato infatti annunciato il rilascio di Microsoft Game Stack, un kit di sviluppo che consentirà di implementare su smartphone e tablet Android e iOS alcuni dei servizi e tool di Microsoft, fra i quali Xbox Live o Microsoft Azure.

Ciò permetterà dunque di poter usufruire su dispositivi mobili di alcune feature di Xbox come achievement, liste amici, multiplayer e molto altro, anche su titoli non sviluppati da Microsoft stessa.

Nonostante i rumor che vedevano l’arrivo di questi servizi anche sull’ibrida di Nintendo, Kareem Choudhry, responsabile della divisione Cloud Gaming di Microsoft, ha precisato che per ora non hanno “specifici annunci” da fare riguardo a Switch.

La notizia è senza dubbio negativa, ma Microsoft è un’azienda che fino ad ora si è rivelata molto aperta su tutti i fronti che riguardano inclusività, cross play e collaborazione, quindi non sarebbe illogico se un annuncio relativo a Switch arrivasse più avanti.

Voi che cosa ne pensate? È plausibile che più avanti nel corso dell’anno possa arrivare qualche notizia relativa a Xbox Live o magari xCloud, visto che Switch stessa appariva fra le piattaforme supportate? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Fonte: The Verge,
831 PHP files were required to generate this page.