Quante volte avete ritenuto fastidioso il green screen? Sembra che Detective Pikachu non avrà di questi problemi!
Justice Smith
, Tim Goodman in Detective Pikachu, ha condiviso alcune interessanti informazioni sulla produzione del film in una recente intervista rilasciata a Vulture.
Secondo Smith, il regista del film, Rob Letterman, ha deciso di sfruttare un’ambientazione noir-like. Lo staff ha cercato di girare sul posto il più possibile limitando l’utilizzo di effetti speciali e green screen, ove possibile, per ottenere un effetto migliore e facilitare l’immedesimazione dello spettatore. Secondo Smith, questo “sfondo” più realistico aiuterà a rendere i Pokémon ancor più fantastici.
Queste le sue parole:
Non c’era molto green screen. Il nostro regista, Rob Letterman – Sto migliorando nel dire i cognomi, Rob Letterman – voleva girare sul posto il più possibile. Abbiamo girato a Londra, e per una settimana in Scozia che è come uno sfondo del desktop. Aveva questa visione, mettere i Pokémon in contrasto con un contesto urbano e usare questo filtro grigio e granuloso. Abbiamo girato su pellicola in modo da ottenere quella grana in modo naturale.
È stato dunque chiesto se la pellicola ricalcasse lo stile noir:
Si! Esattamente. Siccome i Pokémon sono così fantastici, metterli in contrasto con questo sfondo realistico li fa risaltare ancor di più. Questo mi ha spinto a voler fare il film, puoi entrare così facilmente in questo strano mondo. Ho amato Rob Letterman – Non so perché sto dicendo il suo cognome ancora – perché tutto era incentrato sull’attore e la performance, eravamo liberi di improvvisare e di agire in modo molto naturale.
Smith
ha inoltre parlato dei suoi Pokémon preferiti e della possibile risposta (al film) da parte dei fan più “adulti” dicendo:
Totodile è ancora il mio Pokémon preferito. Ho una piccola statuetta di Totodile. La mia generazione e persone più grandi mi hanno twittato quando è uscito il trailer. Erano le più eccitate. Ho ricevuto risposte da persone di 30 anni. Mi confronto con la gente sui social a proposito dei differenti character design e altra roba, e spiego in che modo sono stati realizzati i personaggi. È così coinvolgente.
Cosa ne pensate? Siete tra coloro che hanno apprezza lo stile del film o preferivate un film d’animazione?
[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07PB1NP25,B07DDW4KS4′ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’24930336-b37d-4f60-ba47-41d5a14fb9e9′]