News

Pokémon Spada e Scudo: ci sarà una seconda regione esplorabile?

Game

Su reddit appaiono dei possibili punti di contatto tra la regione di Galar e quella di Kalos che potrebbe essere presente in Pokémon Spada e Scudo.

Su reddit appaiono dei possibili punti di contatto tra la regione di Galar e quella di Kalos che potrebbe essere presente in Pokémon Spada e Scudo.

Marzo 6, 2019

Torneremo a Kalos?

L’annuncio di Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch ha smosso immancabilmente la community appassionata di questa serie di Game Freak su quali novità e/o contenuti saranno presenti nel gioco.
Di recente su Reddit è stato ipotizzato che Galar non sarà l’unica regione esplorabile, ma ci sarà spazio per una seconda regione. Nello specifico si ipotizza un ritorno a Kalos in cui sono ambientati Pokémon X e Y.
L’utente che ha proposto questa ipotesi ha spiegato in alcuni punti il motivo di questa sua scelta. Primo punto è l’antica guerra tra due regioni a cui si fa riferimento in X e Y. Essendo la Francia (che ha ispirato la regione di Kalos) e l’Inghilterra (su cui si basa Galar). La vicinanza tra i due Stati e le guerre che sono avvenute tra loro troverebbero facili punti di contatto. Per giunta entrambe le mappe hanno una ferrovia che pare finire la sua corsa nelle montagne che potrebbe collegarle.
Altro punto sono gli aspetti incompiuti di X e Y, con alcune aree del gioco inaccessibili e alcuni oggetti inutilizzati. Un alto punto di contatto sarebbe il design delle caverne di Spada e Scudo che pare molto simile a quello visto nella regione di Kalos.
Il post continua con altre ipotesi tutte più o meno collegate alla guerra e a possibili zone di collegamento (come il porto nella zona est di Galar) tra le due regioni. Al momento si tratta di pure congetture e ipotesi che dovranno trovare conferma o smentita nei prossimi mesi.
Quello che è indubbio è che questi nuovi capitoli Pokémon hanno riacceso l’utenza dividendo l’opinione degli appassionati tra chi non riesce proprio a digerire quanto visto finora, chi crede che le critiche siano frutto dell’età dei fan storici e chi reputa sia ancora necessario attendere altri dettagli per valutare la qualità del prodotto.

Fonte: Reddit,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *