Microsoft ha finalmente rilasciato dichiarazioni circa la possibile collaborazione con Nintendo
Dopo le tantissime voci in merito alla possibile collaborazione tra Microsoft e Nintendo, Phil Spencer, Capo di Xbox, ha finalmente detto la sua sull’apertura tra le due aziende a titoli cross-platform grazie al Game Pass.
Microsoft sembrerebbe quindi finalmente decisa a implementare i suoi software su Nintendo Switch. In una recente intervista con GeekWire, Phil Spencer ha dichiarato:
“Vogliamo portare Game-Pass su qualunque dispositivo l’utenza lo voglia utilizzare. Non solo perché è il nostro business, ma proprio perché questo modello di business consente alle persone di utilizzare e trovare giochi che altrimenti non avrebbero potuto giocare in altro modo.”
Solo poche settimane fa abbiamo parlato di un possibile porting su Nintendo Switch di Cuphead e Ori and the Blind Forest. Sembra che le probabilità che ciò avvenga siano sempre più concrete e con loro molti altri titoli prima esclusiva di Microsoft.
C’è inoltre da considerare che anche colossi come Amazon, Apple e Google sono a lavoro su un proprio servizio streaming, Spencer ha voluto parlare anche di ciò dicendo:
“Alcuni del nostro team sono stati nel mondo videoludico per più di 30 anni. Abbiamo creato giochi per molti anni. Siamo partner di società di videogiochi da anni e anni. Per molti dei nostri partner, siamo tra i loro migliori collaboratori in tutto il mondo per quanto riguarda la vendita di videogiochi. I videogames non sono un business in cui entri rapidamente, c’è molto da sapere. Ci sono relazioni che vanno costruite. “
Che Spencer stia parlando proprio della relazione con Nintendo? Ci auguriamo vivamente di sì. Ma siamo certi che presto avremmo tutte le informazioni del caso su questa possibile collaborazione Nintendo/Microsoft.
[amazon_link asins=’B075QVH7T1,B0771V9ZSB,B07J2RDZHS’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8a0cd5c7-2d3d-4455-b94b-ffc7ef7a919d’]