News

Gli hacker aggiungono i temi animati su Nintendo Switch

Scritto da

Pubblicato il
05 Marzo 2019

Ci sono voluti loro

Nintendo, dal punto di vista della personalizzazione di Nintendo Switch, continua a latitare. Praticamente non è stato detto assolutamente niente a riguardo. Si sono susseguiti rumor a riguardo, con i temi in arrivo in possibili Direct ma, di fatto, non è mai avvenuto. Per sopperire a tale mancanza sono arrivati gli hacker. Date un’occhiata al video poco sotto.

La community homebrew di Nintendo Switch si è impegnata sui temi animati ed ha ottenuto risultati incredibili, come potete vedere. Icone rotanti, pulsanti animati e altro ancora fanno da cornice ai riquadri dei giochi. Insomma, un enorme passo in avanti nella personalizzazione di quanto fatto, al momento, da Nintendo.

Finora la società si è sempre mossa molto piano e sembra anzi non abbia proprio voglia di investire sul versante della personalizzazione dell’interfaccia utente. D’altronde, i temi sulle console fisse Nintendo non sono realmente mai arrivati, rimanendo relegati al Nintendo 3DS, che ne aveva anche di molto carini. Personalmente non ne sento affatto la mancanza, non mi interessa assolutamente smanettare con temi dato che se accendo la console lo faccio per giocarci, non per guardare il menù. Al contempo capisco pure coloro i quali vogliono far diventare la console unica ma temo che per voi ci sarà da aspettare, forse all’infinito.

Fonte: YouTube,
830 PHP files were required to generate this page.