Usare i social, lo stai facendo molto male
Un paio di settimane fa, Reggie Fils-Aime ha lasciato la sua carica da presidente di Nintendo of America spiazzando tutti i fan. Incluso me, che non potevo fare a meno di vedere il suo bel faccione ad ogni Direct ed evento dedicato. Al suo posto, come tutti saprete, è subentrato Doug Bowser, personaggio già noto e apprezzato dalla community.
Sono stati molti i giocatori ad aver salutato Reggie con affetto e stima, visto il suo ottimo e appassionato operato nel corso degli anni. Tuttavia, non sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda Soulja Boy, rapper americano che già l’anno scorso ebbe diversi problemi legali con la Grande N a causa di un commercio illegale di ROM da lui stesso portato avanti con la console SouljaGame. Non contento, a gennaio, avrebbe anche commercializzato la SouljaGame Handheld, una portatile molto simile a Playstation Vita. Ma questa è un’altra (fantastica) storia.
Il rapper/produttore/attore (aggiungerei anche imprenditore, ma per i risultati raggiunti forse gli farei nient’altro che un favore) si è espresso sull’addio di Reggie con parole molto poco eleganti: “L’ho fatto ritirare io”.
I made him retire ??♂️ https://t.co/ibQiCfIHjZ
— Soulja Boy “Young Drako” ??? (@souljaboy) 22 febbraio 2019
Dichiarazione che, ovviamente, ha fatto infuriare i fan della Grande N, visto anche il riscontro praticamente nullo delle sue parole. Mi chiedo perché certi personaggi perdano sempre occasione di star zitti, soprattutto quando si parla del lavoro altrui; tra l’altro del lavoro di uno come Reggie, nintendaro fino al midollo, che ha lasciato il suo lavoro per stare più tempo insieme alla famiglia, certo non per negligenza.
Mi rendo anche conto che attendersi un minimo di serietà da un individuo che al nome delle sue “console” appone il proprio pseudonimo davanti, è forse pretendere un po’ troppo.
[amazon_link asins=’B01N7QUSQ3,B072N59571,B079NC8KXT’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’37b96c4c-42de-447f-afb0-7bbb69189765′]