Si inizia, di nuovo, a sognare
Il Nintendo Direct di pochi giorni fa ci ha dato un quadro generale su ciò che potremo giocare nel 2019 su Nintendo Switch, ma le novità ovviamente non sono finite qui. Non abbiamo null’altro di ufficiale se non gli ancora sconosciuti Luigi’s Mansion 3, Bayonetta 3, Animal Crossing e Pokémon, ma l’azienda giapponese a quanto pare sta anche lavorando ad altro.
Secondo quanto riportato da Imran Khan di Game Informer, infatti, Nintendo avrebbe riportato in vita un gioco “morto e sepolto“, fino a qualche tempo fa ufficialmente cancellato, ma che invece alla fine è stato ripreso e quindi considerato nuovamente adeguato:
Lasciami suggerire qualcosa. Questa è una cosa di cui parlerò maggiormente non appena avrò altre fonti su di esso. Ma c’è un gioco che si pensa sia morto, e non è uno di quelli che la gente si aspetterebbe.
Era un titolo che era morto e sepolto – annullato ufficialmente.
Non abbiamo alcun’altra informazione in merito, ma le dichiarazioni di Khan non sono finite qui. Una delle sue fonti infatti gli ha parlato anche di Kingdom Hearts, con Nintendo in trattativa con Square Enix per portare il brand su Nintendo Switch:
L’ultima volta che ho sentito, c’era un discorso tra Nintendo e Square Enix su cosa potevano fare con Kingdom Hearts III. È stato ritenuto impossibile portare Kingdom Hearts III su Switch. Sebbene Switch supporti Unreal Engine 4, il gioco è “molto impegnativo” e “non si può portare senza downgradarlo troppo.
Non sono sicuro invece per quanto riguarda le remastered, ma probabilmente Nintendo e Square Enix ora si stanno concentrando su di esse.
Chi vorrebbe Kingdom Hearts III su Nintendo Switch, dunque, farebbe meglio ad abbandonare l’idea, ma la serie potrebbe comunque arrivare con le collection ReMix dei vecchi capitoli. Solo rumor, ma tra il gioco “morto, sepolto e resuscitato” e il possibile arrivo della serie Square Enix, Nintendo Switch ci fa ancora sognare.