Team Cherry ha colpito i giocatori direttamente al cuore
Nel mercato dei videogiochi, al giorno d’oggi, difficilmente ci si innamora di una software house. Certo, alcune sono davvero apprezzate ed amate, basti pensare ai Monolith Soft o ai Santa Monica Studios, i Platinum Games e tanti altri. Ma contando la quantità di software house esistenti, il numero di studi davvero apprezzati è davvero minimo.
Non contando poi che esistono studi di dimensioni diametralmente opposte. Prendiamo i Monolith Soft, che allo stato attuale contano quasi 200 impiegati. Poi c’è Team Cherry, una software house composta da appena 3 persone che è riuscita nell’impresa di far completamente innamorare la sua fanbase. Conosciamo bene il genere Metroidvania, in casa Nintendo ne abbiamo tra i migliori esempi nonchè il fondatore. Ma Hollow Knight è quel titolo indie, venduto ad un prezzo facilmente accessibile, che nasconde in sé una cura maniacale ed uno stile assolutamente unico nel suo genere.

La campagna di crowdfunding di Team Cherry continua senza sosta (potete raggiungerla qui) e ad ogni nuovo traguardo il team continua a migliorare ed aggiugnere contenuto al loro gioco. E’ più che logico, quindi, che in pochissimo tempo Hollow Knight sia diventato un titolo assolutamente popolare, amato dai più ed apprezzato anche da chi non è avvezzo al genere. Le quasi 3 milioni di copie vendute (2.8 per essere precisi) su tutte le piattaforme sono una vittoria.
Una vittoria
Per i Team Cherry, che da piccola software house sono riusciti a guadagnarsi la fiducia di una vasta fanbase. Per noi videogiocatori, che abbiamo guadagnato un titolo dal valore assolutamente più elevato rispetto ai miseri 15€ a cui viene venduto. E, soprattutto, perchè ci è stato dimostrato che con gentilezza ed impegno, passione e perseveranza, portare avanti un ottimo gioco, espanderlo con nuovi DLC e titoli, è assolutamente possibile. E non solo, possibile ma anche ben voluto dai giocatori.

Perchè si. Sarò ben felice di aprire il mio portafogli virtuale e di pagare il giusto prezzo per Silksong, la nuova avventura stand alone dei Team Charry. E di ordinare la versione fisica del gioco, nel momento in cui gli Dei vorranno onorarci di tale versione, magari con il pupazzo insieme in un’edizione speciale, grazie!