Il Producer di Square Enix ritwitta il Nintendo Direct, e subito la fantas(y)a vola

Ormai ci siamo. Il Nintendo Direct è stato annunciato e da domani sera scopriremo la verità sul 2019. E se in tutto ciò centrasse anche Square Enix?

Condividi l'articolo

Mi aspetto grandi cose da Square Enix… o almeno delle cose.. qualcuna.. una…

Ogni volta che si avvicina un evento importante e qualche figura di spicco retwitta l’evento su Twitter, è quasi fisiologico che in molti inizino a volare con la mente, tentando di immaginare quali potrebbero essere gli interessi di una o dell’altra figura nei confronti dell’evento. In particolare, in questo momento parliamo di Shinji Hashimoto, producer per Square Enix di tanti prodotti molto famosi e decisamente amati dal pubblico.

Square, per favoooooooooooooooreeeeee

Potremmo citare Kingdom Hearts e Final Fantasy, giusto per nominare due titoli sconosciuti. Ma il buon Hashimoto ha messo le mani in pasta anche in tanti altri brand dell’azienda. Ed ecco dunque i motivi per cui, appena visto il retweet al post dedicato al Nintendo Direct da parte sua, la mia mente si è messa in moto. Quali potrebbero essere gli interessi di Square nel prossimo Direct? Potremmo trovarci di fronte ad un possibile annuncio di un nuovo gioco? Oppure semplicemente riveleranno le date degli ultimi Final Fantasy mancanti alla lista?
Certo, la prospettiva di vedere le collection di Kingdom Hearts “The Story so Far” su Nintendo Switch mi interessa assai. E anche di scoprire che subito dopo il direct (se non durante) potrò già far piangere il mio portafogli acquistando all’istante Final Fantasy VII e Final Fantasy IX. Ovvio, se ci dicessero anche di che morte morire prima di vedere Dragon Quest XI da noi, saremmo un po’ tutti felici.

Square Enix, tu sai cosa fare, vero?

Un’altra buona maniera per far piangere il mio portafogli sarebbe quella di presentare finalmente Bravely Third. Tutti abbiamo amato Octopath Traveler, viaggio rapido o no, ma in fondo in fondo tutti stiamo aspettando un degno erede della serie Bravely. E, se ci pensiamo bene, solo poco tempo fa era stato confermati l’inizio dei lavori su un uovo Bravely. Potremmo finalmente mettere le mani su un titolo tanto atteso e voluto? Dai, potrei persino accontentarmi di un giochetto che non ha avuto successo e dalla trama terribile come Nier;Automata. D’altronde, ascoltare quelle tremende soundtrack e giocare con quelle “persone” terribili chiamate 2B e 9S potrebbe quasi farmi dimenticare per un po’ di Bravely Third.

Qui qualcuno sta ancora aspettando.

E se invece l’interesse fosse per… Super Smash Bros. Ultimate? Solo pochi giorni fa abbiamo scoperto che il prossimo DLC del brawler Nintendo potrebbe essere proprio uno degli eroi di Dragon Quest, Erdric. Ma ricordiamoci che noi siamo sognatori, gente che al primo rumor di una possibile remastered di un gioco a noi caro comincia a mettere da parte i soldi. E se a Square Enix fosse venuto in mente di creare una remastered di Xenogears?
Nella speranza che prima o poi i miei sogni si realizzano, non ci resta che attendere pazientemente domani sera alle 23. Ovviamente seguendo il Nintendo Direct sul canale Twitch di NintendOn.
 
[amazon_link asins=’B072N59571,B07DTTBS36,B00U5KLSYM,B00LGILW0M’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9668f64c-7cec-4fb2-bfe0-40fdc92c4c34′]

Potrebbero interessarti