News

Secondo Emily Rogers i Platinum Games stanno lavorando a diversi titoli per Nintendo Switch

Scritto da

Pubblicato il
10 Febbraio 2019

Emily Rogers torna alla carica

I Platinum Games sono molto apprezzati e conosciuti nel mondo Nintendo, soprattutto per la serie Bayonetta, esclusiva a partire dal secondo capitolo su Wii U. Come sappiamo, Bayonetta 3 è stato annunciato diversi mesi fa in esclusiva per Nintendo Switch, ma secondo Emily Rogers non sarebbe l’unico titolo in fase di sviluppo.

Di recente avrete sicuramente letto nei notiziari che PlatinumGames non sta più sviluppando GranBlue Fantasy: Relink. Secondo entrambe le società, il contratto dei Platinum è giunto al termine e Cygames gestirà esclusivamente lo sviluppo, internamente. Dopo che la notizia è stata pubblicata, molti lettori mi hanno chiesto se Platinum si trovasse in qualche tipo di problema o pericolo.

Personalmente, non so nulla di Platinum come azienda. Tuttavia, dalla fine di novembre 2018, ho costantemente sottolineato come i proprietari di Switch dovessero “tenere d’occhio PlatinumGames nel 2019”. Credetemi quando dico che Bayonetta 3 non è l’unico progetto in sviluppo da Platinum per Switch.

La notizia proviene direttamente dal blog ufficiale di Emily Rogers, dove in un lungo post si è soffermata anche sul discorso Platinum Games. Secondo Emily, infatti, Bayonetta 3 non sarebbe l’unico progetto in fase di sviluppo per la console di Nintendo. Ovviamente non conosciamo nient’altro se non queste parole, quindi non possiamo far altro se non consigliare a tutti di prendere la notizia con le pinze, in attesa di novità future.

Fonte: ArcadeGirl,