Nintendo Switch Online, aggiunti due nuovi giochi ma lo SNES ancora latita

Nintendo ha rivelato i due nuovi giochi in arrivo questo mese sul Nintendo Switch Online e si tratta di Super Mario Bros. 2 e Kirby's Adventure.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ancora due titoli per NES

Lo dirò molto velocemente: per me, il servizio Nintendo Switch Online è quanto di più orrido offerto dalla società. Secondo alcuni, come il nostro buon Damiano, i venti euro annuali richiesti per la connessione di un singolo account sono esattamente ciò che vale al momento il servizio online. Bhe, per me anche quelli sono troppi perché, di fatto, sono venti euro chiesti per giocare online, male, ad una manciata sparuta di giochi. E da quando è partito il servizio, non è che abbia visto poi tutti questi miglioramenti. “Arriveranno”, direte voi. “Mah”, rispondo io.
Dall’altra parte abbiamo comunque servizi che, pur costando il triplo, spesso presentano dei server decisamente più stabili (ok, magari non quelli di Sony che vengono hackerati un giorno sì e uno no) ma soprattutto regalano tanti giochi. E qua Nintendo continua a riproporre, imperterrita, la sua libreria NES in un’operazione nostalgia che non puzza più di naftlina ma oramai di muffa. Nintendo ha infatti rivelato i due nuovi giochi in arrivo questo mese sul Nintendo Switch Online e si tratta di Super Mario Bros. 2 e Kirby’s Adventure.

Io ho aperto l’app del servizio online praticamente solo una volta, in occasione di una diretta, e mai più. Non metto in dubbio che vi sia chi ne abusa, molti titoli hanno effettivamente il loro fascino ma non bastano nemmeno lontanamente a giustificare un esborso di denaro, anche se minimo. Non pretendo di avere giochi recentissimi in omaggio, sia chiaro. Sinceramente mi basterebbe anche solo cominciare ad avere la libreria SNES, già popolata di perle senza tempo a cui tornerei a giocare molto volentieri. L’ultima volta che si è parlato del possibile arrivo dello SNES è stato oramai un mese fa, e si trattava solo di rumor ancora non confermati. Nintendo, vedi di muoverti che i giochi NES m’hanno annoiato!

Potrebbero interessarti

No more posts to show