News

Nintendo Switch, lineup 2019 robusta e molte sorprese dalle terze parti secondo gli analisti

Scritto da

Pubblicato il
29 Gennaio 2019

Notizie positive per Nintendo

Gli analisti vedono il 2019 come un anno positivo per Nintendo e la sua console Ibrida, con esclusive di peso e terze parti interessanti.

La lineup di Nintendo per il 2019 è chiara a tutti già da qualche mese. Nel corso dell’anno sono previsti tanti giochi di spessore, a partire dal già pubblicato New Super Mario Bros. U Deluxe che sta riscontrando un buon successo di vendite. Nei mesi successivi potremo, inoltre, mettere finalmente le mani su giochi come Daemon X Machina e Fire Emblem Three Houses, Animal Crossing e Pokèmon.

Gli analisti sono molto positivi e vedono il 2019 come un anno molto importante per Nintendo. Anche le terze parti saranno importanti, con tanti titoli visti su altre console in arrivo ed alcune “grandi sorprese”, che ovviamente al momento non ci è dato sapere. Insomma, pare proprio che l’azienda giapponese abbia le carte in regola per disputare un ottimo 2019, con titoli di peso e sorprese in arrivo.

In particolar modo, sono le parole di Daniel Ahmad, analista presso Niko Partners, a destare maggiore curiosità e fiducia:

Non credo che la gente dovrebbe essere troppo preoccupata per le proposte di Nintendo Switch per il 2019. Il primo trimestre è sicuramente un po’ leggero, ma avremo le date di uscita e le notizie per altri titoli in arrivo nel 2019 abbastanza presto. I First Party di Nintendo per il 2019 sono abbastanza forti e anche un po ‘vari, il che è bello da vedere. Solo Nintendo richiederà che tutti vengano accolti bene perché i titoli first party sono uno dei principali driver per Switch [al momento].

Le terze parti saranno più o meno le stesse. Con questo intendo aspettarsi port di titoli precedenti. Non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, ma la quantità di “nuovi” terzi (che non sono giochi familiari / JP) non sarà così diversa dall’anno scorso. Certamente alcune grandi sorprese quest’anno però ci saranno e faranno molto piacere.

Insomma, si prospetta un anno scoppiettante per Nintendo e per tutti i possessori di un Nintendo Switch.

Fonte: GamingBolts,