Un contentino per l’annucio su Metroid Prime 4?
È passato un giorno ma la realtà è ancora questa, non è stato un sogno. Lo sviluppo di Metroid Prime 4 è ricominciato, con Retro Studios che collabora ora con il produttore Kensuke Tanabe.
Prima di questo annuncio da parte di Nintendo, c’erano alcuni rumor riguardanti la Metroid Prime Trilogy in arrivo su Nintendo Switch. Oggi, con una serie di tweet del Senior Editor di Game Informer Imran Khan, se ne torna a parlare. Secondo Khan, l’annuncio dell’arrivo della trilogia su Switch doveva avvenire lo scorso mese e il gioco sarebbe praticamente pronto. Il motivo per cui ciò non è accaduto non si conosce.
Su ResetEra Khan ha detto inoltre che il reset dello sviluppo di Metroid Prime 4 è dovuto ad un processo di sviluppo sperimentale di Nintendo e che questo stop probabilmente modificherà i programmi della società. Ha menzionato anche come ci fosse più “roba su Metroid” in lavorazione.
Insomma, non c’è più nulla da fare per Metroid Prime 4 se non aspettare e sperare che ne esca fuori un capolavoro in pieno stile Breath of the Wild.
Internal thinking was that it needs to be all under one roof to right the ship. Interestingly, Retro made the pitch for their involvement and put together a demo that Nintendo liked.
— Imran Khan (@imranzomg) January 25, 2019
Some clarification: I think Trilogy was just meant to be announced in December, not necessarily at The Game Awards (I haven't heard specifically it was supposed to be there and I doubt it).
— Imran Khan (@imranzomg) January 26, 2019