Mortal Kombat 11 pare essere una gran figata
Stando alle parole del producer Trevor Traub, Mortal Kombat 11 è bellissimo su Nintendo Switch.
Ovviamente prima di dar un peso serio a quest’affermazione vogliamo mettere le mani su questo titolo. Ma Mortal Kombat, una delle saghe picchiaduro più apprezzare di sempre, promette faville sulla console Nintendo. Anzitutto è dovere precisare un dettaglio molto importante. La serie manca dalle console Nintendo dall’allora titolo per Wii Mortal Kombat Armageddon, uscito nel lontano 2007.
Il tempo passa
Dopo 12 anni, potremo di nuovo giocare ad un titolo della serie su una console della casa Nipponica. Trevor Traub, il producer del titolo, ha voluto approfondire la versione dedicata proprio a Nintendo Switch.
“Attualmente mi piace molto la build per Nintendo Switch. Mi piacciono i Joy-Con, più di quello che avrei pensato. Stiamo cercando di raggiungere più persone possibili. E quindi non ci lasceremo sfuggire questa opportunità”
Insomma, il buon Trevor pare molto positivo. E, d’altro canto, anche noi giocatori non possiamo che essere entusiasti di poter giocare un titolo così ovunque, e con chiunque (da leggere con la voce dello spot Nintendo). Ovviamente è stato chiesto a Trevor Traub se, nel caso della versione Switch, il gioco avesse subito pesanti rimaneggiamenti per non rovinare il framerate. A quanto pare, però, malgrado le ovvie differenze tra le versioni, su Nintendo Switch Mortal Kombat 11 farà davvero un figurone.
“Ci sono alcune riduzioni della “geometria” che utilizziamo per farlo funzionare sullo Switch. Il prodotto finale è in realtà davvero fantastico. In realtà non lo stiamo sviluppando in casa; è stato sviluppato da Shiver Studios. Lo stanno sviluppando contemporaneamente a noi, quindi è una sorta di co-sviluppo. Non c’è uno SKU principale.
Non vedo l’ora perché gioco su Xbox, ma avrò anche la versione Switch per esercitarmi. “
Insomma, se Trevor è così positivo, non c’è motivo per noi di temere. Giusto? D’altro canto, è bello sapere che qualcuno prova ad esplorare tutte le possibilità che gli offre una piattaforma diversa dal solito. Non ci resta dunque che attendere, nella speranza che i ragazzi di Shiver Studios riescano a compiere il miracolo. D’altronde, all’epoca uscì una versione ottima di Mortal Kombat 9 su PlayStation Vita, malgrado il gap di potenza molto più elevato tra console fissa e portatile.