Level-5 ci spiega perché
L’annuncio di Inazuma Eleven Ares ha sicuramente fatto la felicità di tutti i fan della serie di Level-5. La stessa cosa non si può invece dire dei continui posticipi che il gioco subisce di tanto in tanto. Recentemente proprio il CEO della compagnia, Akihiro Hino, ha tenuto a precisare come sia nata questa situazione.
Soprattutto perché il titolo è stato nuovamente rinviato. Atteso per il periodo invernale in Giappone, adesso la pubblicazione è stata spostata per il mese di maggio del prossimo anno. Data che non è però ancora sicura al 100%.
Nel frattempo la localizzazione occidentale è fissata per un generico 2019, ma visti i vari ritardi della versione Giapponese, non sappiamo se potrà cambiare.
Hino ha spiegato che ci sono diversi fattori che hanno dato il via ad una catena di posticipi. Lo sviluppo è iniziato tardi, infatti inizialmente il gioco doveva uscire nello stesso periodo dei mondiali 2018.
Inoltre, lo sviluppo aveva avuto inizio contando solo su un team interno a Level-5, rallentando non poco le cose. Purtroppo però, anche la compagnia third-party assunta per dare una mano, non aveva l’esperienza necessaria per un progetto del genere.
Situazione che ha portato la compagnia a ripartire da zero, puntando nuovamente sui suoi dipendenti interni. Per riuscire a creare un ottimo progetto quindi, hanno bisogno di tempo. Infine, Level-5 sta considerando se mantenere Ares il nome ufficiale di questo nuovo capitolo.