News

Masahiro Sakurai svela il motivo per cui ha lasciato HAL Laboratory

Game

Masahiro Sakurai ha concesso un’intervista ad EDGE in cui ha parlato di diversi argomenti della sua vita videoludica.

Masahiro Sakurai ha concesso un’intervista ad EDGE in cui ha parlato di diversi argomenti della sua vita videoludica.

Dicembre 22, 2018

Sakurai svela il motivo dietro l’abbandono di HAL Laboratory

Masahiro Sakurai, game designer nipponico, ha iniziato la sua carriera lavorando presso HAL Laboratory, dove ha diretto diversi giochi di Kirby. Circa un decennio dopo, ha deciso di lasciare la compagnia e attualmente opera su una base più indipendente.

Recentemente Sakurai ha concesso un’intervista ad EDGE, dove ha parlato di vari argomenti. Stando a quanto rivelato dal game designer, l’allontanamento da HAL non riguardava un’eventuale perdita d’interesse nel creare giochi su Kirby e per quanto riguarda la serie di Super Smash Bros ha svelato che: “gli consente di creare qualcosa con più valori ed ad ampia portata”. Ma vediamo le sue dichiarazioni:

C’è stata una sorta d’incomprensione riguardo a questo. Non ho mai detto che non volevo fare i giochi di Kirby. Penso inoltre che il significato di quello che ho detto in passato, in merito alla difficoltà di creare un nuovo gioco se fossi rimasto in HAL, sia stato distorto in qualche modo. Non mi dispiacerebbe lavorare ovunque finché riuscirò a creare cose nuove. Sto facendo Smash Bros. perchè Nintendo me l’ha chiesto, e perchè ritengo che sia un progetto a cui dovrei dare la priorità, specialmente se mi viene richiesto di farlo. Se creo un nuovo gioco, quest’ultimo può essere un altro titolo divertente e che le persone possono giocare, ma lavorando a Smash Bros. posso creare qualcosa con più valore e effetti ad ampia portata. Tuttavia, sicuramente non mi sento bloccato in un solco facendo cose simili. Ogni volta aggiungo molte cose nuove e sento che è un lavoro che mi fa sempre piacere.

Dunque vi trovate daccordo con queste parole? Fatecelo sapere nei commenti.

2 thoughts on “Masahiro Sakurai svela il motivo per cui ha lasciato HAL Laboratory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *