News

Super Smash Bros. Ultimate, Sakurai spiega perché la scelta di Kirby nella modalità avventura

Game

Masahiro Sakurai ha spiegato i motivi che hanno portato a scegliere Kirby come primo personaggio giocabile nell’avventura di Super Smash Bros. Ultimate.

Masahiro Sakurai ha spiegato i motivi che hanno portato a scegliere Kirby come primo personaggio giocabile nell’avventura di Super Smash Bros. Ultimate.

Novembre 28, 2018

Non solo motivi affettivi

Dopo l’Emissario del Subspazio di Brawl, anche Super Smash Bros. Ultimate avrà una modalità avventura chiamata “La stella della Speranza“. Il primo personaggio giocabile sarà Kirby e ciò ha infastidito alcuni fan del gioco, che hanno accusato Masahiro Sakurai di aver privilegiato una sua creatura a discapito di altri.

A parlare della cosa è stato lo stesso creatore del picchiaduro, che ha voluto chiarire i motivi di tale scelta: dopo aver ammesso che c’è comunque un legame affettivo con Kirby, Sakurai ha comunque spiegato che nel filmato tutti i personaggi mostrati avevano un “metodo di fuga”, ma non abbastanza efficace per scappare dai fasci di luce lanciati dal nemico. Nemmeno il teletrasporto (su cui ad esempio possono contare Zelda o Mewtwo) erano sufficienti, ma quello di Kirby è qualcosa di diverso.

Sakurai sottolinea infatti che sin dal primo gioco la pallina rosa è in grado di smaterializzarsi, cosa che gli ha permesso di salvarsi. Anche Bayonetta e Palutena, in realtà, con i loro poteri avrebbero potuto in qualche modo scamparla, ma secondo Sakurai sarebbero stati personaggi troppo difficili da usare come primo personaggio della modalità avventura.

Kirby dunque sarà il primo, ma non unico ovviamente, combattente che useremo in La Luce della Speranza, e i motivi della scelta sono stati spiegati. Soddisfatti delle motivazioni date o avreste preferito un altro “protagonista” in Super Smash Bros. Ultimate?

Fonte: Ryokutya,

8 thoughts on “Super Smash Bros. Ultimate, Sakurai spiega perché la scelta di Kirby nella modalità avventura

  1. Che palle tutti sti bimbiminkia che si lamentano!
    Giocate e nun rompete!
    Anche per a me Kirby non sta simpaticissimo, ma non rovinerà assolutamente il gameplay o l’immedesimazione!

    1. Che poi mi chiedo: va bene che si lamentano per Kirby, ma chi desidererebbero al posto suo? Waluigi? Un avatar di Fortnite? Zeb89?

  2. “Il gioco è mio e decido io”.
    Sarò di parte (adoro Kirby dai tempi di Melee) ma a me la scelta piace. Onestamente tra tutti i difetti del gioco, questo è il meno grave. Per altro una cosa simile era successa con l’emissario del subspazio.

    A parte questo, io comunque non ho visto nessuno lamentarsi.

  3. Mai na gioia, cavolo lasciate libero di mettere kirby, dopo le aggiunte nel roster richieste da tempo dai fan, dategli una soddisfazione.

  4. Kirby é, da sempre, il mio personaggio preferito in Smash, quindi personalmente sono felicissimo! Però mi rattrista molto il mondo moderno, in cui un game designer (e un team) deve giustificare le proprie scelte. Sono professionisti e non capisco perché si pensi che sia sempre e comunque legittimo lamentarsi di qualsiasi scelta. Ci sta una discussione fra amici, confronti di opinioni, però tutto questo peso che viene dato alle opinioni di chiunque sta davvero iniziando a stufarmi… Scusate lo sfogo. Intanto aspetto il 7 Dicembre, la mia Switch è pronta e carica per Smash (scaricato) 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *