News

Resident Evil 7 Cloud Version è stato solo un esperimento, ma Capcom guarda ancora al cloud

Game

Capcom in un Q&A interno ha parlato di Resident Evil 7 Cloud Version per Nintendo Switch, dichiarando che in futuro penserà ancora al cloud gaming.

7 Novembre 2018

Un esperimento riuscito a metà

Qualche tempo fa, solo in Giappone, Capcom ha pubblicato Resident Evil 7 Cloud Version per Nintendo Switch, una versione del gioco horror che sfrutta il cloud gaming per “girare” sull’ibrida giapponese. A qualche mese dal lancio, Capcom ha parlato del gioco in un Q&A interno, in cui dichiara anche di non abbandonare l’idea per titoli futuri:

Nel primo semestre abbiamo pubblicato questo titolo a supporto del cloud gaming; ciò è stato fatto principalmente per scopi di ricerca tecnologica e non ha avuto un impatto significativo sui guadagni. In base ai risultati della ricerca, considereremo in futuro un’ulteriore espansione nel cloud gaming.

Quello di Resident Evil 7 Cloud Version è stato quindi solo un esperimento, ma con risultati positivi (non per i guadagni) che ha portato Capcom a seguire questa strada. Anche Ubisoft ha pubblicato, solo in Giappone, Assassin’s Creed Odyssey Cloud Version: in futuro vederemo sempre più titolo cloud-based su Nintendo Switch?