News

Il CEO di Illumination ha parlato della sfida dello studio nel realizzare una pellicola su Super Mario

Scritto da

Pubblicato il
06 Novembre 2018

Lo studio dietro la famose serie di Cattivissimo Me si occuperà di creare un lungometraggio sull’iconico personaggio Nintendo

Nei giorni scorsi il CEO di IlluminationChris Meledandri, ha rilasciato un’interessante intervista a Variety, dove fra le altre cose accenna al futuro film che lo studio ha in programma sull’iconico Super Mario. La realizzazione della pellicola è stata annunciata circa un anno fa da Nintendo, e nonostante lo scetticismo di molti, è stato assicurato ai fan che Shigeru Miyamoto sarà iil co-produttore del film. Lo stesso Meleandri ha dichiarato infatti che uno dei problemi fondamentali del Super Mario Bros. del 1993 fu quello di non coinvolgere in alcun modo i creatori originali dei personaggi, cosa che non si ripeterà questa volta.

Nintendo NX: Miyamoto parla di un'idea rivoluzionaria alla base del progetto

Il manager si è detto entusiasta ed eccitato per la sfida che gli è stata posta riguardo al film:

“È un compito ambizioso. La sfida sta nel prendere cose così sottili nella loro forma originale e nel trovare profondità che non compromettano ciò che generazioni di fan amano di Mario, ma si sentono anche organiche nell’iconografia e possono supportare una struttura in tre atti “.

Che sia dunque la volta buona per vedere un personaggio così iconico degnamente rappresentato sul grande schermo?

Fonte: Variety,
854 PHP files were required to generate this page.