Enigmi in salsa robot
Machinarium è un’avventura graficata pubblicata nel 2009, già approdata su diverse piattaforme e che ha saputo conquistare il favore della critica e dei giocatori. I ragazzi di Amanita Design hanno ora confermato che la loro creatura arriverà su Nintendo Switch.
Machinarium è un mondo popolato esclusivamente da robot di vario tipo e funzione. Uno dei luoghi più peculiari di questa terra è la vecchia, rugginosa e leggendaria metropoli chiamata Machinarium, ove si svolge la vicenda narrata durante il gioco
Dovrai sbarazzarti dei malvagi robot appartenenti alla Confraternita dei Berretti Neri, salvare il sindaco e pure la tua fidanzatina robotica! Dovrai risolvere svariati problemi di logica, avventurarti in missioni, rompicapo e mini-giochi.
Gli sfondi e i personaggi bidimensionali sono stati disegnati a mano e c’è più di un’ora d’animazione realizzata con estrema cura. La meravigliosa originale colonna sonora è stata composta e registrata da Floex (autore di Samorost 2). Non ti dovrai sorbire lunghi e noiosi dialoghi mentre giochi: i personaggi comunicano grazie a semplicifumetti animati e simboli.
Insomma, un’avventura da non perdere se siete grandi appassionati del genere!
[amazon_link asins=’B07CY6HCQT,B0732TJNSG,B078GHSSFD’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c57b927b-d83b-11e8-b344-71de4e699489′]