Un team sempre e solo da amare
Quando sentiamo parlare di Panic Button non possiamo che pensare al loro talento nell’ottimizzazione dei titoli terze parti, che arrivano su Nintendo Switch senza esagerate castrazioni che possano rendere i giochi molto diversi dagli originali. È stato il caso di DOOM, Wolfenstein II: The New Colossus e sarà lo stesso con DOOM Eternal e l’imminente Warframe.
In quest’ultimo caso, addirittura, i lavori di ottimizzazione della versione Nintendo Switch hanno migliorato anche le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC del gioco. A dirlo è lo stesso game director di Warframe, che ringrazia i Panic Button per quel millisecondo risparmiato che in un gioco del genere è molto significativo:
Panic Button performance improvements for upcoming Switch Warframe… makes all versions of Warframe faster! ~1+ millisecond saved on Xb1/PS4 is a serious improvement! They fixed my crappy critical section sync between visibility jobs! pic.twitter.com/OowR03G1aF
— Steve Sinclair (@sj_sinclair) September 20, 2018
La “sincronizzazione” con i server è ora passata da una media di 3.97 ms ad una di 2.80 ms. Se i possessori di Nintendo Switch hanno un ulteriore motivo per amare Panic Button, ora anche gli utenti di altre console possono ringraziare.
Ricordiamo che Warframe per la console ibrida sarà disponibile a partire dal 20 novembre, in formula free-to-play.