Ciao a tutti!
Il 29 e 30 Settembre si è svolto a Francoforte il Campionato Regionale più grande di sempre per la realtà europea, il primo per questa stagione.
Ad affrontarsi, 617 giocatori così divisi nelle 3 categorie: 520 Master, 63 Senior, 34 Junior.
Metagame giovane e ancora instabile, vediamo le scelte dei vincitori! Dopo 6 turni + top8, le categorie Junior e Senior vengono vinte da rispettivamente da Marley Sylvester Skyum e Beppe Groenmark. Nei master, invece, trionfa invece lo svedese Hampus Eriksson dopo 9 turni di svizzera nel Day1, 5 turni di svizzera e top8/top4 nel Day2.
I mazzi più giocati li possiamo vedere dal grafico:
Qua dei seguito vi lascio qualche lista “tipo”, se volete prendere spunto per il vostro prossimo mazzo:
Ovviamente non può mancare il mazzo del vincitore Master:
Piccola analisi personale su quest’ultimo mazzo, a cominciare dal meta call azzeccato: nessuno se lo aspettava e l’effetto sorpresa ha sicuramente aiutato.
Un mazzo che gioca senza nessuna fretta e che anzi, sfrutta la fretta altrui. Toglie risorse dal campo e dalla mano avversaria, lasciando il giocatore senza risposte. Molte volte si cade nel tranello e si finisce il mazzo cercando un modo per uscirne.

Non un mazzo che giocherei a tutti i tornei, forse lo proverei in lega, ma attenzione alla controindicazione più pericolosa… perdete gli amici giocando questo mazzo!! 😀

Per questo appuntamento è tutto. A presto con un nuovo articolo!!
Per ogni dubbio o domanda, non esitate a contattarmi o commentare!
Un saluto dal vostro Vinch!