La tecnologia VR è qualcosa a cui Nintendo guarda spesso e con la quale sperimenta
Negli scorsi giorni durante il Seattle’s Geekwire Summit Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America ha tenuto un intervento dove fra i vari argomenti, affrontava il rapporto fra Nintendo e la tecnologia VR. Reggie ha tenuto a sottolineare che l’azienda guarda spesso in quella direzione, e che nuove tecnologie sono in continua sperimentazione.
Ecco un estratto dell’intervento del manager, che dopo aver ricordato alla folla la storia di Nintendo con il Virtual Boy e la funzione “AR Cards” inserita nel 3DS ha dichiarato:
“Questo è qualcosa a cui pensiamo costantemente e con cui sperimentiamo. Riguardo alla realtà virtuale come abbiamo detto, è una tecnologia che stiamo guardando, ma alla fine ciò che conta è che debba essere divertente. Questa è la nostra missione, ed è quello che facciamo probabilmente meglio di chiunque altro. Non abbiamo nulla da annunciare qui su questo palco. Queste saranno tecnologie che continueremo a sperimentare. Ci sono nuove esperienze che vogliamo portare alla vita”.