Il firmware 6.0.0 introduce la condivisione di un gioco digitale con lo stesso account

Nintendo ha introdotto una feature interessante su Switch che permetterà di inserire il proprio account su più console e giocare ancora di più.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Novità dell’ultimo minuto

Nintendo ha introdotto una feature interessante su Switch che permetterà di inserire il proprio account su più console e giocare ancora di più.

Il nuovo firmware è appena arrivato ed ha portato con se diverse novità già annunciate ed una manciata di novità inedite. Tra queste ultime annoveriamo la possibilità di inserire il nostro account su più console, così da poter avere i propri giochi ovunque.

In parole povere, accedendo all’eShop ci verrà chiesto di designare una console primaria tramite le impostazioni account (logo profilo in alto a destra nell’eShop). Una volta selezionata la console principale, sarà possibile inserire il proprio account anche su altre Nintendo Switch, che verranno contate come console secondarie.

Un po’ come su Steam, nel momento in cui scaricheremo un gioco dall’eShop potremo giocarlo anche sulla seconda console. Nel momento in cui la console principale inizierà a giocare allo stesso gioco, l’utente di quella secondaria sarà obbligato a smettere di giocare a quel determinato titolo (finché il principale non smette di giocare).

Inoltre, la console secondaria necessita una connessione ad internet per poter giocare allo stesso gioco.

Vediamo i dettagli!

La prima volta che utilizzi il tuo account Nintendo per connetterti a Nintendo Switch eShop, la console Nintendo Switch che utilizzi verrà attivata come console principale per il tuo account Nintendo. Dopo aver designato la console principale del tuo account Nintendo, puoi comunque collegare tale account ad altre console Nintendo Switch, ma queste console non verranno attivate come console principali.

Quando si utilizza la console primaria, qualsiasi utente su quel dispositivo può riprodurre il contenuto scaricabile che è stato acquistato. Inoltre, non è necessario connettersi online prima di utilizzare il contenuto scaricabile sulla console principale (è necessaria una connessione Internet per utilizzare funzionalità o giochi online che richiedono un servizio di abbonamento).

Se disattivi la console principale, la prossima volta che utilizzerai il tuo account Nintendo per connetterti a Nintendo eShop su una console Nintendo Switch, quella console diventerà la console principale del tuo account Nintendo.

Per verificare se una console è la console principale per il tuo account Nintendo, controlla lo “Stato console principale” nelle Informazioni sull’account Nintendo eShop.

 

Console Principale

  • Puoi avere una console principale alla volta per il tuo account Nintendo.
  • La prima console Nintendo Switch che usi per connetterti al Nintendo eShop su Nintendo Switch diventerà la tua console principale.
  • Durante l’utilizzo della console primaria, qualsiasi account utente sulla console può riprodurre il contenuto scaricabile che hai acquistato.
  • Durante l’utilizzo della console principale, non è necessario disporre di una connessione Internet attiva durante la riproduzione di software scaricabile.
  • È comunque necessaria una connessione Internet per utilizzare funzionalità o giochi online che richiedono un servizio di abbonamento.
  • Puoi cambiare quale console Nintendo Switch è la tua console principale, ma devi prima disattivare la console principale corrente.

Console secondaria

  • Un account Nintendo può essere collegato alle console Nintendo Switch che non sono designate come console principale, tuttavia alcune funzionalità differiscono da quando un account Nintendo viene utilizzato su una console principale.
  • Mentre si utilizza una console non principale, è comunque possibile utilizzare l’account Nintendo per accedere al Nintendo eShop, acquistare e scaricare software e, in determinate condizioni, riprodurre il software scaricabile.
  • Durante l’utilizzo di una console non principale, è necessario disporre di una connessione Internet attiva per riprodurre contenuti scaricabili.
  • Se si perde la connessione Internet mentre si riproducono contenuti scaricabili su una console non principale, il gioco si interromperà dopo un certo periodo di tempo; tuttavia, una volta connesso nuovamente online, sarai in grado di riprendere dal punto in cui ti sei interrotto.
  • Durante l’utilizzo di una console non principale, i contenuti scaricabili possono essere avviati solo dall’utente che ha acquistato il contenuto.
  • Quando si utilizza software scaricabile su una console non principale, il gioco si interrompe se il proprio account Nintendo viene utilizzato per accedere al software scaricabile su qualsiasi altra console di Nintendo Switch.

Potrebbero interessarti

No more posts to show