I giochi NES per Nintendo Switch avranno i ”punti sospesi” e aiuti multiplayer

Tramite il sito ufficiale Nintendo siamo a conoscenza dell'esistenza dei "punti sospesi" nei giochi NES del Nintendo Switch Online.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Emergono ulteriori dettagli sui giochi NES

Come sappiamo, con il servizio Nintendo Switch Online arriveranno anche i titoli NES da giocare sulla console ibrida, con alcune modifiche come l’aggiunta del multiplayer. Una caratteristica molto utile dei vecchi giochi emulati su Nintendo 3DS era quella di avere i “punti sospesi“, ovvero dei salvataggi intermedi che permettevano di interrompere una partita ovunque volevamo per poi riprenderla successivamente.

A quanto pare, la stessa funzione sarà presente anche su Nintendo Switch. Tramite il sito ufficiale della compagnia, infatti, possiamo vedere il menu dei giochi in cui sono citati proprio questi “suspend point”.

Non è tutto: tramite un’altra immagine, che potete vedere di seguito, notiamo uno dei modi con cui è stato implementato il multiplayer in Super Mario Bros. (e presumibilmente sarà così anche in tutti gli altri giochi).

Una manina, controllata da un secondo giocatore, con la quale è possibile indicare dei punti della mappa per suggerire qualcosa o applaudire nel caso ci si voglia complimentare con il giocatore che ha portato a termine un livello o superato un difficile ostacolo.

 

Piccole curiosità e implementazioni che fanno piacere e che rendono i giochi NES del Nintendo Switch Online più divertenti e fruibili. Ormai mancano due giorni al lancio del servizio, presto potremo testare tutte le novità in prima persona.

Potrebbero interessarti

No more posts to show