I controller NES funzioneranno solo con i giochi del Nintendo Switch Online

Nintendo ha dichiarato che i controller NES annunciati al Direct funzioneranno solo con i giochi classici del Nintendo Switch Online.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nessun altro gioco supportato

Con l’arrivo del Nintendo Switch Online sarà possibile giocare sulla console ibrida a tanti classici per NES, con un catalogo che verrà ampliato sempre di più. Per la massima immedesimazione, Nintendo metterà in vendita anche dei controller NES più “moderni”, ossia wireless e con la possibilità di essere caricati come i Joy-Con attraverso Nintendo Switch.

Dal sito ufficiale dell’azienda giapponese, però, veniamo a sapere che questi controller saranno utilizzabili solo con i giochi del Nintendo Switch Online, negando quindi la possibilità di essere sfruttati anche per altri giochi classici presenti su eShop, o magari con degli indie game che necessitano di pochissimi pulsanti.

Come è normale che sia, poi, non sarà possibile utilizzare i controller NES collegati fisicamente alla console, vista la disposizione dei tasti che risulterebbero verticali una volta attaccati.

Insomma, dei controller NES pensati appositamente e solo per i giochi NES.

Potrebbero interessarti

No more posts to show