Bethesda si esprime su Nintendo Switch e possibili esclusive per la console

Bethesda
Pete Hines di Bethesda si è espresso a proposito della collaborazione a dir poco proficua con Nintendo e di possibili titoli in esclusiva.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Una collaborazione proficua per tutti

Nel corso di un’intervista rilasciata al giornale inglese Metro, Pete Hines di Bethesda si è espresso a proposito della collaborazione a dir poco proficua con Nintendo.

Ecco le sue parole:

Siamo sempre stati in buoni rapporti con Nintendo, è solo che i giochi che facevamo dovevano tecnicamente girare sulle console che producevano. In passato la risposta, semplicemente, era “no”. Skyrim ad esempio non girava su niente che Nintendo stesse producendo. Avremmo potuto cambiare qualcosa per fare in modo che ci girasse? Forse. Ma non è questo il nostro approccio.

Ma nel caso di Switch, i giochi che facciamo ci girano sopra? Sì! Ci girano bene. E quindi Skryim, Wolf, Doom 2016, Doom Eternal, Shelter, Legends, sono tutti giochi che possono girare su Switch. E continuiamo a ragionare così per ogni gioco che facciamo, perché vogliamo che vengano giocati da tante persone. Ho il mio Switch qui con me in Germania, penso sia grandioso portare con te i giochi che ami.

Sulla possibilità di esclusive, magari di un crossover come accaduto per Mario + Rabbids: Kingdom Battle:

Siamo sempre in comunicazione con loro, ma queste conversazioni non necessariamente avvengono in mia presenza, si fanno con uno sviluppatore che dice “Abbiamo un’idea per questo o per quello e vogliamo fare un gioco che è un crossover con Switch”.

Infine, una domanda molto interessante: “Avete parlato di Super Smash Bros. con Nintendo?”

Hines si è limitato a rispondere così:

Oh, sì.

Insomma, un’intervista che non annuncia niente di nuovo, ma che fa intuire che forse qualcosa bolle in pentola.

[amazon_link asins=’B071KC59P5,B075NMXN27,B07CY6HCQT’ template=’ProductCarousel’ store=’nint0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dd7d7419-b73b-11e8-9bed-2b2d47ce31a6′]

Potrebbero interessarti

No more posts to show