Ogni giorno Nintendo Switch eclissa Wii U
Nintendo Switch è un successo, questo ormai è assodato, soprattutto se confrontato alla sfortunata console che l’ha preceduto, Wii U. Se questo non fosse abbastanza, però, Game Data Library ha pubblicato in queste ore i dati di vendita software in Giappone, confrontando quelli di Wii U con la console ibrida, e anche qui la console con il paddone deve soccombere.
Tenendo conto solo delle vendite retail, il software di Nintendo Switch ha superato in soli diciotto mesi il numero del software Wii U, come potete vedere nel tweet sottostante.
It took about 18 months for Nintendo Switch retail software to surpass more than 5 years of Wii U retail software, here's a graph comparing the two with notable games highlighted. pic.twitter.com/tQl7BPlQWP
— Game Data Library (@GameDataLibrary) August 30, 2018
Come è normale che sia, su entrambe le console grandi vendite sono state precedute dall’uscita di giochi attesissimi, come Super Mario 3D World e Super Smash Bros. su Wii U e Splatoon 2 e Super Mario Odyssey su Nintendo Switch.
Considerando che il 7 dicembre arriverà anche Super Smash Bros. Ultimate, possiamo aspettarci un altro grandissimo boost delle vendite su Nintendo Switch tra pochi mesi.