Un gioco ormai leggendario
Shovel Knight, dopo l’altissima qualità a cui ci ha abituati e i numerosi contenuti aggiuntivi, continua a far parlare di sé grazie all’ultima espansione in uscita il prossimo anno, Showdown. Annunciato da Yacht Club Games, il DLC potrà essere acquistato standalone a 9,99 euro, o scaricato gratuitamente da chi ha già comprato Treasure Trove.
Questa nuova espansione introdurrà diverse modalità, tra cui una multiplayer chiamata Gem Clash in cui, mettendosi nei panni di uno dei 16 personaggi, bisognerà raccogliere delle gemme e sconfiggere gli avversari. Oltre a ciò, però, avremo anche una nuova modalità Storia personalizzata per ogni personaggio che ci impegnerà in diverse sfide, mini-giochi e un boss finale: al momento i personaggi confermati sono Black Knight, Gold Armor Plague Knight, Polar Knight, Propeller Knight, Shield Knight, Shovel Knight e Specter Knight.
Nel video che potete vedere sopra, registrato da IGN USA, è possibile vedere dieci minuti di gameplay della modalità Gem Clash di cui sopra. Dopo l’uscita di King of Cards, l’espansione attesa entro fine anno, potremo quindi giocare anche a Showdown, nel 2019, su Nintendo Switch, PS4, PC, Xbox One, Mac, Linux, e Wii U, ma non su Playstation Vita e 3DS.