Nintendo sta cercando ingegneri per lavorare sull’interfaccia grafica di Nintendo Switch

Due nuovi annunci di lavoro pubblicati da Nintendo indicano la volontà della società di voler cambiare l'interfaccia grafica di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Intuitività al centro di tutto

Nintendo Switch sta avendo un successo enorme e la console sta soddisfacendo in quasi tutti gli ambiti. Purtroppo tra questi non rientra l’interfaccia grafica, ritenuta troppo semplicistica, scarna e poco user-friendly, sia nei menu che nell’eShop. A quanto pare Nintendo vuole rimediare a ciò, visti i due recenti annunci di lavoro pubblicati nella pagina dedicata alla carriera.

L’azienda giapponese sta infatti cercando un direttore/progettista e un ingegnere per poter modificare l’UI di Switch e vengono riportati come esempi il menu principale, le impostazioni, la pagina delle notizie e gli album. I requisiti richiesti sono, per quanto riguarda il primo lavoro, esperienza con le console Nintendo e passione per la storia della società, mentre per quanto riguarda l’ingegnere è sufficiente saper lavorare nel campo.

Non sarebbe stupendo poter mettere dei temi personalizzati?

Nintendo, come linea guida generale, chiede che il tutto sia “intuitivo“, quindi non dovremmo trovarci di fronte a delle rivoluzioni che modificheranno drasticamente l’interfaccia. Non sappiamo se questi due nuovi lavori siano aggiuntivi al team già al lavoro sul SO della console o se vadano a riempire il vuoto lasciato da due licenziamenti, ma quel che ci auguriamo e di vedere quanto prima delle novità.

L’interfaccia di Nintendo Switch potrebbe presto cambiare, cosa vorreste venisse maggiormente ritoccato?

Potrebbero interessarti

No more posts to show