News

Octopath Traveler, l’immagine pubblicata per il traguardo di un milione di copie si ispira a Bravely Default?

Game

Alcuni utenti hanno notato che l’immagine pubblicata per festeggiare il traguardo raggiunto da Octopath Traveler ha qualcosa in comune con Bravely Default.

Alcuni utenti hanno notato che l’immagine pubblicata per festeggiare il traguardo raggiunto da Octopath Traveler ha qualcosa in comune con Bravely Default.

Agosto 4, 2018

Solo una coincidenza?

Nella giornata di ieri Square Enix ha pubblicato un tweet per festeggiare un grande traguardo raggiunto da Octopath Traveler, ossia un milione di copie vendute nel mondo. La notizia ha entusiasmato tutti i possessori del gioco che stanno affrontando gli otto viaggi dei protagonisti, ma alcuni più attenti hanno notato una particolarità nell’immagine pubblicata.

Quella che vedete a destra è l’immagine di cui parliamo, che Square Enix ha pubblicato sui vari social network; a sinistra abbiamo invece un artwork che ritrae Airy di Bravely Default. I personaggi sono del tutto differenti e se in un’immagine abbiamo un insieme di persone, nell’altra c’è un solo individuo; ciò che colpisce però è che la forma che si viene a creare è molto simile, per non dire identica.

Solo una coincidenza o Square Enix, nel festeggiare il milione di copie di Octopath Traveler, ha voluto omaggiare anche Bravely Default?

Fonte: YouTube,

4 thoughts on “Octopath Traveler, l’immagine pubblicata per il traguardo di un milione di copie si ispira a Bravely Default?

  1. Capisco tutto ma secondo me d
    ietro a queste scorte finite c’è una strategia. Alla fine di tutto non ha fatto 3 milioni in 20 giorni ma ha fatto un milione(in tutto il mondo DD incluso ) che per il tipo di gioco sicuramente sono grandi vendite ma gli scarsi pezzi sono frutto di una strategia ovviamente in giappone dove in teoria sanno che il gioco tira non poco . Cmq prenderò sicuramente anche io il gioco ma più avanti . Mi chiedo quante vendite si aspettavano che hanno finito così presto e più volte le scorte ?

    1. Più che strategia voluta credo sia un errore di valutazione da parte square.
      Da qui anche le scuse.

      In occidente il problema è stato minimo anche perché la distribuzione era affidata a Nintendo.

      1. Ma veramente nel 2018 ancora questi errori dove poi sai che venderai ? Le scuse fanno parte della strategia XD . È una mezza scusa per parlarne . Mah sarà come dici tu boh

  2. Una remastered dei primi due o un terzo nuovo con protagonista Edea per Switch? Da un po’ la mettono in mezzo,compare pure in un artwork di Octopath che hanno postato su Twitter (senza contare che uno dei personaggi del gioco fa il suo stesso “verso” di rabbia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *