Guida ai personaggi di Octopath Traveler: Therion

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Continuiamo la carrellata di approfondimenti sui protagonisti di Octopath Traveler: oggi parliamo di Therion.

Vi ricordo sempre che a ogni personaggio corrisponde una classe, e ogni classe ha 8 abilità base e 4 abilità di supporto. Per comprarle servono Punti Classe (PC), guadagnati al termine delle battaglie. Le prime due abilità sono gratuite, le altre costano: 30, 100, 500, 1000, 3000 e infine 5000 PC. Le abilità di supporto, invece si sbloccheranno autonomamente man mano che comprate le abilità, ma ricordatevi di equipaggiarle dal relativo menù. Il consiglio è di sbloccare prima le abilità che ritenete più utili. Un’ultima nota: l’ultima abilità di ogni eroe è un’abilità divina, utilizzabile al costo di 30 Punti Azione (PA) e di 5 Punti Potenza (PP).

Inoltre ogni personaggio ha un’abilità di viaggio da poter usare al di fuori delle battaglie. Alcune abilità sono ben viste dagli NPC, altre molto meno, e mettono a repentaglio la vostra reputazione. Dopo quattro tentativi andati a vuoto, non potrete più utilizzare l’azione viaggio dei personaggi nella città, a meno di pagare l’oste nella taverna affinché faccia circolare voci che riabilitano l’opinione comune su di voi.

Therion è un furfantone e la sua storia è caratterizzata da combattimenti impegnativi contro alcuni boss. La sua abilità di viaggio è Ruba e come avrete già inutito, serve a rubare oggetti dagli NPC. Contrariamente a quanto accade con Tressa, rubare è più rischioso, c’è la solita percentuale di successo che potrebbe compromettere la vostra reputazione. A volte in città c’è un NPC che vi insegnerà i trucchi del mestiere, alzando la famigerata probabilità di successo con i cittadini di quella specifica città, per cui non dimenticate di usare l’abilità Valuta di Cyrus su tutti gli NPC che incontrate.

Talento del personaggio

Il talento di Therion è Scassina, il ché vuol dire che lui è l’unico personaggio che può aprire i forzieri viola che trovate in giro, special modo nei dungeon. Spesso questi bauli contengono armi o equipaggiamenti che si rivelano più utili di quelli che è possibile comprare in città dai rispettivi negozi.

Inoltre in battaglia può rubare oggetti ed effettuare attacchi che rubano PV oppure PA. Con Therion nella vostra squadra vi ritroverete pieni di oggetti e risparmierete tanti dindi, dato che i Nettari Curativi (M) e le Prugnole Spirituali (M) costano un bel po’.

Abilità del personaggio

  • Ruba (costo 2 PA): Ruba un oggetto a un nemico
  • Incendio (costo 7 PA): infligge danni da fuoco elevati a un nemico
  • Ladro di PV (costo 6 PA): sferra due pugnalate a un nemico. La metà dei danni inflitti viene convertita in PV
  • Vincolo Vampiro (costo 4 PA): riduce l’attacco fisico di un nemico per due turni
  • Acido di gufo (costo 4 PA): riduce la difesa fisica di un nemico per due turni
  • Ruba PA (costo 6 PA): sferra due pugnalate a un nemico. Il 5% dei danni inflitti viene convertita in PA
  • Condividi PA (costo 0 PA): Fornisce a un alleato il 50% dei PA del personaggio
  • [Abilità divina] Faida di Aeber (costo 30 PA): Attacca tutti i nemici con un pugnale, infliggendo danni in base alla tua velocità

Abilità di supporto

  • Colpo incidentale: Quando il personaggio usa contro il nemico un’abilità che non infligge danni, esiste una probabilità del 50% che attacchi
  • Piè Veloce: fornisce +50 alla velocità del personaggio
  • Mano lesta: se il personaggio esegue un’abilità legata al furto o alla raccolta di oggetti, il bottino è raddoppiato
  • Danno e beffa: alterazioni di stato e penalità dei valori inflitte dal personaggio durano un turno in più

Quando affrontate un nemico debole a pugnale è il personaggio ideale: con Ladro di PV o con Ruba PA può fare due attacchi e causare Dominio facilmente. Inoltre è ottimo come supporto, perché può dare PA a un alleato (per poi magari riguadagnarli il turno successivo con Ruba PA) e abbassare l’attacco e la difesa fisica del nemico.

Statistiche del personaggio

Il level cap è 99, ma le statistiche aumentano quando equipaggiate una classe secondaria. Nella griglia a seguire trovate tutte le statistiche del personaggio al suo potenziale massimo, senza contare variabili come equipaggiamento o variazioni impartite con le noci, ovviamente.

Therion ha la migliore Schivata tra tutti e il valore più basso per PA e Difesa Elementale. Se avete deciso di mettere Veggente d’Astri a Cyrus anziché Artista, vi consiglio di mettere Artista a Therion come classe secondaria: in questa maniera i valori di Velocità e Schivata andranno al massimo possibile, gli attacchi dei nemici andranno più facilmente a vuoto e la sua abilità divina sarà ancora più efficace.


Guarda le nostre guide strategiche di Octopath Traveler:

Guida a Octopath Traveler: Dove ottenere le classi secondarie e avanzate
Guida ai personaggi di Octopath Traveler: Alfyn
Guida ai personaggi di Octopath Traveler: Cyrus
Guida ai personaggi di Octopath Traveler: Tressa
Guida ai personaggi di Octopath Traveler: Ophilia
Guida ai personaggi di Octopath Traveler: H’aanit
Guida ai personaggi di Octopath Traveler: Therion
Guida ai personaggi di Octopath Traveler: Olberic

Potrebbero interessarti

No more posts to show