Fortnite supera ufficialmente il miliardo di dollari dagli acquisti in-game

Fortnite ha registrato ufficialmente oltre 1 miliardo di dollari di entrate dal suo lancio, avvenuto la scorsa estate secondo le analisi di Superdata.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Una vera e propria miniera d’oro

Fortnite ha registrato ufficialmente oltre 1 miliardo di dollari di entrate dal suo lancio, avvenuto la scorsa estate. Questo è quanto conferma un rapporto della società di analisi Superdata.

Naturalmente, la maggior parte di tali entrate deriva da Fortnite Battle Royale piuttosto che da Salva il Mondo, ma ciò rende il risultato ancora più impressionante. Epic non ha rilasciato la modalità di gioco fino a settembre, il che significa cge la maggior parte quei soldi sono stati guadagnati in soli dieci mesi.

Ovviamente non è un segreto che Fortnite sia una fonte di guadagno incredibile per i suoi creatori, Epic Games. Nel solo mese di maggio, Fortnite ha guadagnato oltre 318 milioni di dollari, in leggero aumento rispetto ai 296 milioni registrati ad aprile.

La stagione 5 di Fortnite è iniziata la scorsa settimana, portando con sé una nuova mappa, nuove skin e un Battle Pass. Quest’ultimo, in particolare, aiuterà indubbiamente i guadagni di Epic durante l’estate, quindi aspettatevi che le cifre delle entrate continuino a crescere per un po’.

Potrebbero interessarti

No more posts to show