Una scelta che farà discutere gli amanti di Nintendo e del grande wrestling targato WWE
Lo scorso anno WWE 2K18 per Nintendo Switch venne annunciato in grande stile da uno dei wrestler attualmente più amati dal WWE Universe: Seth Rollins l’atleta presente nella copertina del gioco.
Il video, che potete trovare qui, lasciava intendere che la WWE era finalmente pronta a investire nuovamente su Nintendo dato che, un videogioco di wrestling su un dispositivo casalingo made in Kyoto, non si vedeva da molto tempo.
Purtroppo, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata una notizia che potrebbe lasciare l’amaro in bocca ad i fan di Nintendo e di questa disciplina: 2K, per quest’anno, non supporterà la serie WWE 2K19 sui dispositivi ibridi, come possiamo leggere da questa breve nota.
“WWE 2K19 non sarà disponibile su Nintendo Switch. 2K è concentrata sul regalare ai fan della serie WWE 2K la miglior esperienza e, inoltre, continuerà a valutare tutte le possibilità future per portare i suoi giochi sulle nuove piattaforme.“
La software house americana, al momento, nonostante la nota, non ha ancora spiegato del tutto il motivo di questa scelta.
Tuttavia non è un mistero sapere che il porting ottenuto dal precedente capitolo non ha saputo assolutamente soddisfare le esigenze sia del pubblico che della critica, in quanto è stato dichiarato unanimamente come uno dei peggiori videogiochi fatti su Nintendo Switch a causa dei frequenti cali del frame rate e dei bug.
Che sia questa la scelta che ha spinto 2k a fare questo gesto? Solo il tempo saprà dircelo. E voi invece cosa ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere nei commenti.